Formazione Professionale Continua per Giornalisti professionisti e pubblicisti

Personal Branding: sito, LinkedIn e gli altri social. Come gestire la propria reputazione digitale

Milano, 12 Novembre 2019
8 CREDITI per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti

 scrivere per il web

Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione organizza il corso di formazione "Personal Branding: sito, LinkedIn e gli altri social. Come gestire la propria reputazione digitale". Il corso si articola in una giornata che assegna 8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.

L'evento è in programma il 12 Novembre 2019, presso la Emit Feltrinelli - Piazzale Antonio Cantore, 10 - Milano, con orario 9.30-18.00

La quota di partecipazione all'intero corso è di 122,00 euro.
La partecipazione è aperta a tutti. Il corso fornisce crediti formativi unicamente agli iscritti all'Albo dei Giornalisti.

 

ISCRIVITI ORA

 

Gestire la propria identità online e offline, promuovere sé stessi ed il proprio lavoro, in poche parole fare personal branding è una attività sempre più indispensabile per giornalisti e comunicatori che vogliano essere al passo con i tempi. Il corso affronta questi temi e punta a fornire gli strumenti necessari per gestire al meglio la propria reputazione digitale. In quest'ottica si analizzeranno strumenti come il sito internet personale, LinkedIn ed i principali social network. Si parlerà di come gestirli, definendo obiettivi e strategie, attraverso la preparazione del piano di marketing personale. Si forniranno le regole per evitare gli errori più comuni in questa attività.

 

PROGRAMMA:

  • Introduzione al personal branding
  • Definizione degli obiettivi e delle strategie
  • Preparazione del piano di marketing personale
  • Gestire la propria identità off e on line
  • Costruire il professional network
  • LinkedIn, la più grande piattaforma social media professionale
  • Stabilire una presenza efficace su Linkedin e costruire il proprio network
  • Pubblicare contenuti professionali che favoriscano il Social Selling

 

Docenti:

chiarazzoStefano Chiarazzo - E' consulente e formatore aziendale, esperto in comunicazione digitale e PR. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e l’associazione radio universitarie RadUni. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore. Ha pubblicato l'ebook Manuale per Vip su Twitter (40k, 2013).

 

 

 

ISCRIVITI ORA

 

 

MAIN SPONSOR

Unicredit 280

Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496