Formazione Professionale Continua per Giornalisti professionisti e pubblicisti

Specialista in Marketing digitale 2020
Roma - II Edizione

mini master marketing

 

Iscrivendoti al Corso sarai in grado di:

  • Fare un piano di marketing

    Fare un piano di marketing

  • Interpretare i dati applicandoli correttamente nel tuo contesto

    Interpretare i dati applicandoli correttamente nel tuo contesto

  • Pianificare campagne di marketing digitale

    Pianificare campagne di marketing digitale

 

PROGRAMMA

 

AREA: SPECIALISTA IN MARKETING DIGITALE

 

Svolgimento del corso: dal 10 gennaio al 30 gennaio 2019
Sede del corso: Hotel Nazionale - Piazza di Montecitorio, 131 - Roma


PERCORSO DIDATTICO
La formazione è di tipo teorico-pratico, ricca di esercitazioni, uso di case history, role play, prove individuali e di gruppo.
certificati mini master marketing romaLe lezioni si svolgono in 3 weekend (venerdi e sabato, dalle 9.30 alle 18.00) più un seminario finale. Allo scopo di garantire la massima qualità didattica, lo svolgimento dei corsi prevede il "numero programmato". La frequenza ai corsi è obbligatoria per almeno i 4/5 del monte ore. Per i partecipanti che abbiano rispettato i limiti di frequenza è prevista la consegna dell'Attestato di Partecipazione.

A CHI SI RIVOLGE
A figure professionali che operano, o intendono specializzarsi, nell'ambito delle attività di marketing digitale, all'interno di imprese, agenzie e associazioni.

LA FACULTY
Il corpo docenti è composto da professionisti di alto livello del mondo del marketing in rete.
I coordinatori sono Daniele Chieffi e Stefano Chiarazzo.

Daniele Chieffi

Daniele Chieffi

Stefano Chiarazzo

Stefano Chiarazzo

Giulio Scaccia

Giulio Scaccia

Valerio Salvi

Valerio Salvi

Alberto Puliafito

Alberto Puliafito

  • Daniele Chieffi
  • Stefano Chiarazzo
  • Giulio Scaccia
  • Valerio Salvi
  • Alberto Puliafito
  • Daniele Chieffi

    responsabile della comunicazione digitale AGI e dello sviluppo della "content factory" di AGI. In passato ho avuto la responsabilità dell'ufficio stampa Web di Eni. Dal 2008 al 2013 ho gestito i rapporti con i media online nell'ambito della struttura di media relations del Gruppo UniCredit. Ho pubblicato, per il Sole24Ore, due libri "Social Media relations. Comunicatori e communities, influencers e dinamiche sociali del Web. Le P.R. online nell'era di Facebook, Twitter e Blogger", e, nel 2011, "Online media relations. L'ufficio stampa su Internet ovvero il web raccontato ai comunicatori". Ho scritto anche, con Marco renzi e Claudia Dani "Wow - Working on Web. Giornalisti e comunicatori, come non s'inventa una professione" edito da Franco Angeli nel 2013 e per Apogeo "Online Crisis management".
    Insegno temi legati alla comunicazione digitale presso società, università (Università Cattolica di Milano, Sapienza), scuole di formazione manageriale (Cuoa, Business School del Sole 24Ore).
    Collaboro regolarmente con testate del Gruppo Espresso, Gruppo 24 Ore e alcune testate online.
    Ho ideato, gestisco e animo il sito www.olmr.it e la relativa community di comunicatori e professionisti della comunicazione digitale.

  • Stefano Chiarazzo

    Stefano Chiarazzo è consulente e formatore aziendale, esperto in comunicazione digitale e PR. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e l’associazione radio universitarie RadUni. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore. Ha pubblicato l'ebook Manuale per Vip su Twitter (40k, 2013).
  • Giulio Scaccia

    Ha maturato una significativa esperienza nella formazione, motivazione e sviluppo delle Risorse Umane in ambito operativo e manageriale, sia in aula che in affiancamento sul campo a supporto delle reti commerciali. Ha seguito importanti progetti in fase operativa, di progettazione e come responsabile e coordinatore di progetto svolgendo attività di interfaccia con il cliente e con le risorse impegnate sul territorio, con realtà quali: Banca Intesa, Intesa Sanpaolo, Monte dei Paschi di Siena, Cariparma, Enel, Poste Italiane, Alitalia, KLM, ACI Informatica, Sara Assicurazioni, Confcommercio, Vodafone. Per CSC Italia, società leader nel settore IT, ha ricoperto un ruolo manageriale per lo start up di un Help Desk della TIM per i grandi clienti. E' Master Trainer in PNL e Coach con certificazione internazionale ICF. Tiene seminari sulla crescita personale ed il cambiamento, ed ha approfondito i temi della vendita consulenziale, della leadership e del Management by coaching.

  • Valerio Salvi

    Laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Roma Tre, oggi è un project manager, consulente in strategie di marketing e docente. Dal 2006 coordina lo sviluppo di progetti web verticali e di strategie integrate di marketing per professionisti e aziende. Dal 2008 progetta percorsi formativi professionali e workshop, in collaborazione con istituti di formazione e Università italiane. Con il supporto di un team di professionisti, si dedica quotidianamente all’ideazione e sviluppo di nuovi percorsi per integrare, con efficienza, il marketing nei processi di business quotidiani di professionisti e aziende.
    E’ stato docente a contratto presso l’Università di Roma Tor Vergata e ha svolto regolari workshop formativi presso l’Università degli Studi de L’Aquila e l’Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di Chieti.
  • Alberto Puliafito

    Giornalista, regista, produttore, Alberto Puliafito si occupa di contenuti offline e online, lavora nel digitale da oltre quindici anni, con i contenuti in generale da venti; crea strategie di comunicazione e progetti editoriali innovativi. È consulente per l’innovazione, la valorizzazione dei contenuti, la creazione di strategie complesse.

    Si occupa di SEO e social, di content marketing e di gestione delle comunità. Nel 2007 ha co-fondato la casa di produzione indipendente IK Produzioni, nel 2015 l’impresa editoriale Slow News e nel 2017 la società Barbarik srl.

    È direttore responsabile di Slow News, lo è stato di TvBlog.it e di Blogo.it.

  • Daniele Chieffi
  • Stefano Chiarazzo
  • Giulio Scaccia
  • Valerio Salvi
  • Alberto Puliafito

COSTI E ISCRIZIONI
Per partecipare compila la form in fondo a questa pagina. Verrete ricontattati dal nostro staff per concordare modalità di pagamento e tempistiche.
Per informazioni telefonare allo 06/6798148 o scrivere a master@giornalismoecomunicazione.it
Quota di partecipazione: € 1.150,00 Iva inclusa.

AGEVOLAZIONI
Sarà applicato il 20% di sconto per iscrizioni di 2 o più partecipanti

COME PAGARE
- In un'unica soluzione all'atto dell'iscrizione
- Pagamento rateale (approvazione e condizioni in sede)

 

Dati personali
Indirizzo
Formazione
captcha

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
resa ai del Regolamento Europeo sulla Protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR).
I dati trasmessi saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'incarico ricevuto. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo alienati o ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

 


Visualizza le passate edizioni >>