Formazione Professionale Continua per Giornalisti professionisti e pubblicisti

Specialista in gestione dei Social Media 2020
Milano - II Edizione

16 crediti per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti

Specialista Social

 

Iscrivendoti al Corso sarai in grado di:

  • Gestire professionalmente i social media per campagne di comunicazione

    Gestire professionalmente i social media per campagne di comunicazione

  • Gestire l'identità digitale

    Gestire l'identità digitale

  • Utilizzare i socia network sfruttando tutte le loro potenzialità

    Utilizzare i socia network sfruttando tutte le loro potenzialità

 

PROGRAMMA

AREA: SPECIALISTA IN GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA - 16 Crediti FPC

 

Svolgimento del corso: dal 27 marzo al 16 maggio 2020
Sede del corso: World Service Information - Piazza IV Novembre, 4 - 20124 Milano


 

PERCORSO DIDATTICO
La formazione è di tipo teorico-pratico, ricca di esercitazioni, uso di case history, role play, prove individuali e di gruppo.

certificati mini master social romaLe lezioni si svolgono in quattro weekend (venerdi e sabato, dalle 9.30 alle 18.00) più un seminario finale. Allo scopo di garantire la massima qualità didattica, lo svolgimento dei corsi prevede il "numero programmato". La frequenza ai corsi è obbligatoria per almeno i 4/5 del monte ore. Per i partecipanti che abbiano rispettato i limiti di frequenza è prevista la consegna dell'Attestato di Partecipazione.

A CHI SI RIVOLGE
A figure professionali che operano, o intendono specializzarsi, nell'utilizzo e nella gestione a livello professionale dei principali social network.

LA FACULTY
Il corpo docenti è composto da professionisti esperti dei diversi social media.

Emil Ceron

Emil Ceron

Luca Rallo

Luca Rallo

Dalila Ceccarelli

Dalila Ceccarelli

Stefano Chiarazzo

Stefano Chiarazzo

Gianluca Bernardi

Gianluca Bernardi

  • Emil Ceron
  • Luca Rallo
  • Dalila Ceccarelli
  • Stefano Chiarazzo
  • Gianluca Bernardi
  • Emil Ceron

    Laureato in Comunicazione istituzionale e d’impresa, consulente di Social Media Marketing e strategie digitali per aziende, enti di formazione, Agenzie di Comunicazione e pubblica amministrazione. Specializzato in social advertising, facebook marketing e local based marketing.

    Nel 2004 ha fondato Social Media Lime una Social Media Agency specializzata nel local based marketing.

    Ha curato importati campagne di Facebook ed Instagram advertising sia in ambito locale che nazionale nei settori più disparati.

    Docente formatore per un’accademia di formazione in Social Media Marketing e Personal Branding.

    Nel 2018 è stato uno degli Speaker per il Mojo: Festival del Mobile Journalism, sul tema della comunicazione social nel giornalismo.

  • Luca Rallo

    Consulente di Social Media Marketing e Strategie Digitali per aziende, Enti di formazione, Agenzie di Comunicazione, liberi professionisti e pubblica amministrazione. Docente formatore per un’accademia di formazione dove insegna Social Media in un Master di Sport Management e Influencer Marketing e Digital PR in un Master in Web Marketing. Formatore per un’accademia dell’Università La Sapienza per i moduli di Twitter Marketing e Instagram Marketing. Formatore un’accademia di Marketing digitale per l’Influencer Marketing. Social Influencer e brand ambassador per aziende di rilevanza nazionale e internazionale, dei settori automotive, food, e commerce, sport, e per varie Onlus. Speaker per diversi eventi: Mashable Social Media Day Italy, Social Media Week, Mobile Journalism Festival, e per l’ordine dei giornalisti.
  • Dalila Ceccarelli

    Dalila Ceccarelli a.k.a. Dalilù
    Classe ʼ91, sono una film maker e regista di professione.
    Ho collaborato con artisti mainstream come Fedez, Giorgia, Lorenzo Licitra, Enrico Papi, Fabio Rovazzi.
    Dal Gennaio del 2018 ho iniziato a condividere su YouTube la mia esperienza nellʼambito dei videoclip musicali, raggiungendo un tasso di interazione che mi ha permesso in pochissimo tempo di stringere collaborazioni con aziende del settore tra cui Fowa, Panasonic, Nikon, BenQ e Glidecam.
  • Stefano Chiarazzo

    Stefano Chiarazzo è consulente e formatore aziendale, esperto in comunicazione digitale e PR. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e l’associazione radio universitarie RadUni. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore. Ha pubblicato l'ebook Manuale per Vip su Twitter (40k, 2013).
  • Gianluca Bernardi

    Da sempre interessato al mondo imprenditoriale e digital marketing ha studiato statistica all’università di Bologna e ha lanciato diverse startup tra le quali RocketMedia digital media agency verticale su Instagram e Virality.community ricevendo investimenti da diverse centinaia di migliaia di euro allo scopo di produrre software e applicazioni consumer per l’ottimizzazione e creazione di campagne di Influencer Marketing. Nel suo passato ha anche lavorato come consulente per le Nazioni Unite a Ginevra e nei ritagli di tempo si dedica alla creazione di contenuti, cercando di scoprire i lati più interessanti nel Mondo.
  • Emil Ceron
  • Luca Rallo
  • Dalila Ceccarelli
  • Stefano Chiarazzo
  • Gianluca Bernardi

 

COSTI E ISCRIZIONI
Per partecipare compila la form in fondo a questa pagina. Verrete ricontattati dal nostro staff per concordare modalità di pagamento e tempistiche.
Per informazioni telefonare allo 06/6798148 o scrivere a master@giornalismoecomunicazione.it
Per i giornalisti pubblicisti e professionisti è prevista una agevolazione di 300 € sulla quota di partecipazione:
- € 1.250,00 per i giornalisti.
- € 1.550,00 per i non giornalisti.

AGEVOLAZIONI
Sarà applicato il 20% di sconto per iscrizioni di 2 o più partecipanti

COME PAGARE
- In un'unica soluzione all'atto dell'iscrizione
- Pagamento rateale (approvazione e condizioni in sede)

CREDITI FORMATIVI
Ai partecipanti al corso "Specialista in gestione dei Social Media" saranno riconosciuti 16 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.
Per gli iscritti ai singoli moduli non sono previsti crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.

 

Dati personali
Indirizzo
Formazione
captcha

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
resa ai del Regolamento Europeo sulla Protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR).
I dati trasmessi saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'incarico ricevuto. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo alienati o ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

 

 


Visualizza le passate edizioni >>