• Social Media Manager

    Social media Manager - Chi è, cosa fa, come lo fa

    13 Dicembre 2023 - 3 CREDITI FPC

    Scopri di più >

WEBINAR - Web listening: strumenti, metriche e interpretazione dei dati per la comunicazione ed il marketing

Programma:

  • Web listening: la “verità” dei motori di ricerca, degli online media & influencer e dei social media
  • Applicazioni nel marketing e in comunicazione:
    • migliorare i propri prodotti e servizi
    • impostare piani di marketing e vendite efficaci
    • costruire una reputazione positiva
    • anticipare e gestire le crisi aziendali
  • Scelta e priorizzazione dei Key Performance Indicators rispetto agli obiettivi di business e di comunicazione
  • Principali strumenti di monitoraggio gratuiti e a pagamento
  • Monitoraggio e analisi delle conversazioni online prima, durante e dopo le attività
  • Strutturare un buon report e prendere le giuste decisioni

Modalità di fruizione

Il corso sarà fornito sotto forma di webinar attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per il collegamento a tale piattaforma. Durante il webinar sarà possibile seguire il relatore in collegamento audio/video, intervenire e porre domande utilizzando audio, video o chat, visualizzare le slide proiettate dal relatore, il tutto con il solo utilizzo di un browser internet (Chrome, Firefox, Safari, etc...). Al termine del corso riceverete il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.

 

Stefano Chiarazzo

chiarazzoStefano Chiarazzo è consulente e formatore aziendale, esperto in comunicazione digitale e PR. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e l’associazione radio universitarie RadUni. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore. Ha pubblicato l'ebook Manuale per Vip su Twitter (40k, 2013)

Docente:
Stefano Chiarazzo

Dove:
Online modalità Webinar

Quando:
27-28 Marzo 2020
2 giornate d’aula in modalità webinar, orario 9:30-18:00

Costo: € 300,00 iva inclusa

 

Acquista >>