• top1
  • top2

Communication Management
Master 2014 - 2015

Obiettivi
Il Master forma la figura professionale del Communication manager, colui che progetta, organizza e gestisce gli aspetti comunicazionali di un'organizzazione; elabora strategie di comunicazione interna ed esterna e ne sa verificare flussi e risultati; conosce approfonditamente gli aspetti e le caratteristiche della comunicazione, da quelli tradizionali a quelli più innovativi e li usa nel rispetto dell'etica per raggiungere gli obiettivi presidiati.

La Faculty
Il corpo docenti, sotto la guida di un Comitato tecnico e il coordinamento di un Comitato scientifico, è composto da accademici e professionisti di alto livello del mondo dell'editoria, della comunicazione in rete, del giornalismo, della comunicazione d'impresa, delle relazioni pubbliche, delle scienze manageriali.
Il coordinatore della scuola e del Master è il prof. Enrico Cogno.

Profilo in uscita
Il Master fornisce la preparazione necessaria per operare nelle strutture di comunicazione di aziende, enti pubblici e privati, agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche.

A chi si rivolge
A laureati e neolaureati, a figure professionali che operano, o intendono introdursi, nell'ambito delle attività di comunicazione e dell'informazione agendo all'interno di istituzioni, imprese, agenzie, associazioni, organizzazioni di volontariato ecc.
Il partecipante al Master in Communication Management è dotato di skill manageriali che il mondo del lavoro odierno richiede come ad esempio le capacità di team working e le competenze relazionali di business.

Il modello formativo
La formazione è di tipo teorico-pratico, ricca di esercitazioni, uso di case history, role play, prove individuali e di gruppo.

Prevede una didattica modulare suddivisa in quattro Aree (64 ore ognuna):

 

Visualizza il programma del Master

 

Svolgimento del Master: dal 7 novembre 2014 al 6 giugno 2015
Sede del corso: Hotel Nazionale - Piazza Montecitorio, 131 - Roma

Presentazione e discussione dei FINAL PROJECT e consegna diplomi: 5/6 Giugno 2015


Il Master in Communication Management prevede un totale di 300 ore, di cui 256 ore in aula e 44 di autoverifica online, con inizio 7 novembre 2014. Le lezioni si svolgono nei weekend (venerdi e sabato, dalle 9.00 alle 17.30, tot. 16 ore d'aula a corso). È composto dalle 4 aree (Area 1,2,3,4,) ognuna delle quali è costituita da 4 corsi per un totale di 16 corsi. Allo scopo di garantire la massima qualità didattica, lo svolgimento dei corsi prevede il "numero programmato". La frequenza ai corsi è obbligatoria per almeno i 4/5 del monte ore. Per i partecipanti che abbiano rispettato i limiti di frequenza e superato eventuali prove finali, è prevista la consegna dell'Attestato di Partecipazione.

Sede didattica
Roma

I servizi offerti
Servizio di orientamento professionale
Su appuntamento è possibile ottenere un incontro con un addetto del Servizio Tutoring per analizzare, in modo approfondito e personalizzato, le possibilità/opportunità offerte dal mercato in relazione al curriculum del candidato.

Servizio Outplacement
Chi ne fa richiesta è inserito nel programma "outplacement" che segnala alla mailing list del Centro il curriculum del candidato e ne favorisce, compatibilmente alle possibilità offerte dal mercato, l'inserimento professionale o l'assistenza nel caso di rotazione professionale.

Tutorship
Gli iscritti sono assistiti dal Servizio Tutoring per le attività formative che prevedono, oltre all'erogazione frontale in aula una serie di attività online.

Ammissione
L'iscrizione ai corsi è preceduta da una procedura di selezione sia sotto forma di colloqui, sia mediante la somministrazione di questionari e di test.

Costi
Quota di iscrizione: Euro 246,00 + IVA 22% = Euro 300.00
Quota di partecipazione: Euro 5.000,00 + IVA 22% = Euro 6.100,00

Come pagare
- In un'unica soluzione all'atto dell'iscrizione
- pagamento rateale (approvazione e condizioni in sede)

Agevolazioni
20% di sconto per chi iscrive almeno 3 partecipanti.

Borse di studio
Scopri come richiederla entro il 18 Luglio 2014

Visualizza il profilo degli allievi 2013-2014

 

Il Centrostudi Giornalismo e Communicazione è certificato ISO 9001


n. 390517


Archivio:

Travel Turne Tranzito