Didattica

Corso "La comunicazione digitale: i social media"

Obiettivi

Fornire le metodologie operative per i responsabili e gli addetti alla comunicazione e alle relazioni esterne di organizzazioni, enti ed istituzioni. Illustrare il funzionamento e le più efficaci tecniche di utilizzo dei nuovi strumenti digitali.

Metodologia didattica

Il corso prevede una didattica "attiva", prove pratiche e role play. Ogni "performance" è commentata dal docente con suggerimenti migliorativi personalizzati.

Docente: Andrea Albanese
Sede del corso: Hotel Nazionale - Piazza Montecitorio, 131 - Roma

Iscriviti:
per iscriverti scarica la domanda d'iscrizione in formato PDF, compilala e inviala all'indirizzo email master@giornalismoecomunicazione.it

 

{magictabs boxwidth="100%"}


Programma::

  • Internet e i social media
  • La situazione attuale e i trend in atto
  • Pianificare la strategia di comunicazione sul web
  • Come scegliere tra media tradizionali e internet (digital, web, online e social)
  • Come valutare l'efficacia della comunicazione tra media tradizionali online e social media
  • Come selezionare il media mix online
  • Come scegliere i social media da utilizzare
  • Come comunicare la mission dell'organizzazione
  • Come fare un comunicato stampa multimediale
  • Come scrivere per i social network
  • Come "viralizzare" le notizie
  • Come rendere for ever live una notizia
  • L'importanza di comunicare brand e marca
  • L'importanza di coinvolgere gli ambassador (dipendenti, clienti soddisfatti, partner)
  • L'importanza di fare story telling online
  • L'importanza di valutare la reputazione online

 


||||
Durata::

2 giornate d’aula, orario 9:00-18:00
17-18 Aprile 2015


||||
Costi::

€ 500 + 22% IVA = € 610,00


{/magictabs}