Master e corsi

Comunicazione digitale. I social media 1: Facebook, Twitter e gli strumenti per gestirli

Obiettivi

Comprensione ad alto livello del funzionamento delle piattaforme di social media generalisti. Analisi di Facebook: l’algoritmo, le buone pratiche, la terminologia da conoscere, la misurazione degli Insight. Twitter e il suo destino. Strumenti di gestione social.

Metodologia didattica

Teoria, ampia analisi di casi di studio (anche gestiti dal docente), esercitazione

Programma:

  • Le piattaforme di servizi social
  • Facebook: la convenienza specifica del “re” dei social
  • Come funziona l’algoritmo di Facebook?
  • Contenuti
  • Un piano editoriale per Facebook
  • Insights
  • Campagne su Facebook: quando servono?
  • Profilare il pubblico
  • Una visione integrata: sito+seo+social
  • Twitter: ascesa e declino di un social network
  • Come funziona l’algoritmo di Twitter?
  • Cosa sarà Twitter in futuro?
  • Strumenti per gestire i profili social
Docente:
Alberto Puliafito

Dove:
Spazio 5 - Via Crescenzio, 99/d - Roma

Quando:
31 marzo - 1 aprile 2017
2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00

Costi:
€ 400 + 22% IVA = € 488,00

Iscrizione:
per iscriverti scarica la domanda d'iscrizione in formato PDF, compilala e inviala all'indirizzo email master@giornalismoecomunicazione.it