Obiettivi
Comprensione ad alto livello del funzionamento delle piattaforme di social media generalisti. Analisi di Facebook: l’algoritmo, le buone pratiche, la terminologia da conoscere, la misurazione degli Insight. Twitter e il suo destino. Strumenti di gestione social.
Metodologia didattica
Teoria, ampia analisi di casi di studio (anche gestiti dal docente), esercitazione
Programma:
- Le piattaforme di servizi social
- Facebook: la convenienza specifica del “re” dei social
- Come funziona l’algoritmo di Facebook?
- Contenuti
- Un piano editoriale per Facebook
- Insights
- Campagne su Facebook: quando servono?
- Profilare il pubblico
- Una visione integrata: sito+seo+social
- Twitter: ascesa e declino di un social network
- Come funziona l’algoritmo di Twitter?
- Cosa sarà Twitter in futuro?
- Strumenti per gestire i profili social
|
Docente: Alberto Puliafito
Dove: Spazio 5 - Via Crescenzio, 99/d - Roma
Quando: 31 marzo - 1 aprile 2017 2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00
Costi: € 400 + 22% IVA = € 488,00
Iscrizione: per iscriverti scarica la domanda d'iscrizione in formato PDF, compilala e inviala all'indirizzo email master@giornalismoecomunicazione.it
|