Obiettivi
Acquisire le tecniche per una gestione ottimale dell'identità digitale e della brand reputation. Conoscere caratteristiche, strumenti, tecniche e regole del brand journalism.
Metodologia didattica
Il corso prevede una didattica "attiva", prove pratiche ed esercitazioni. Ogni "performance" viene commentata dal docente con suggerimenti migliorativi personalizzati.
Programma
- L’avvento del digitale e la distruzione dei ruoli professionali tradizional
- Il passaggio dal ciclo al flusso informativo
- Il nuovo ciclo della notizia, contenuti rilevanti, ingaggio, tempo e attenzione
- L’autorevolezza e la reputazione
- Snodi e communities
- Nuovi media e nuovi interlocutori
- Communities e creazione del valore
- La costruzione della relazione
- Significato e percezione, elementi di psicologia cognitiva e di semiologia digitale
- La creazione del contenuto e il community management
- Strategia e tattica
- Reputation management e gestione della comunicazione intermediata e disintermediata
- Nozioni di Web analisys, identificazione delle communities e degli influencers
- Gestione dell’ingaggio e criticità
- Digital crisis management
|
Docente: Barbara Sgarzi Daniele Chieffi
Dove: Emit Feltrinelli P.le A. Cantore,10 – 20123 MILANO
Quando: 27-28 ottobre 2017 2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00
Costo: 500,00 € Iva inclusa
ISCRIVITI
|