Master e corsi

Progettare l’identità digitale, la brand reputation e il social media management

Obiettivi

Acquisire le tecniche per una gestione ottimale dell'identità digitale e della brand reputation. Conoscere caratteristiche, strumenti, tecniche e regole del brand journalism.

Metodologia didattica

Il corso prevede una didattica "attiva", prove pratiche ed esercitazioni. Ogni "performance" viene commentata dal docente con suggerimenti migliorativi personalizzati.

Programma

  • L’avvento del digitale e la distruzione dei ruoli professionali tradizional
  • Il passaggio dal ciclo al flusso informativo
  • Il nuovo ciclo della notizia, contenuti rilevanti, ingaggio, tempo e attenzione
  • L’autorevolezza e la reputazione
  • Snodi e communities
  • Nuovi media e nuovi interlocutori
  • Communities e creazione del valore
  • La costruzione della relazione
  • Significato e percezione, elementi di psicologia cognitiva e di semiologia digitale
  • La creazione del contenuto e il community management
  • Strategia e tattica
  • Reputation management e gestione della comunicazione intermediata e disintermediata
  • Nozioni di Web analisys, identificazione delle communities e degli influencers
  • Gestione dell’ingaggio e criticità
  • Digital crisis management
Docente:
Barbara Sgarzi
Daniele Chieffi

Dove:
Emit Feltrinelli P.le A. Cantore,10 – 20123 MILANO

Quando:
27-28 ottobre 2017
2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00

Costo:
500,00 € Iva inclusa

ISCRIVITI