Social media management: le Media relation, l'Ufficio stampa e le RP ai tempi del web
Obiettivi
Migliorare le abilità nella gestione di un ufficio stampa. Padroneggiare le tecniche operative previste per ogni ruolo all'interno dell'ufficio. Informare i pubblici di riferimento, trasmettere un’immagine positiva e governare la reputazione aziendale. Comprendere le dinamiche e il sistema dei media tradizionali e non, creare un rapporto corretto e continuativo con i giornalisti. Conoscere in modo approfondito la nuova realtà dei canali web e social, padroneggiare gli strumenti per una più efficace azione comunicativa. Saper sviluppare efficaci relazioni con il pubblico interno ed esterno attraverso i vari canali di comunicazione. Metodologia didattica Il corso prevede una didattica "attiva", prove pratiche ed esercitazioni. Ogni "performance" viene commentata dal docente con suggerimenti migliorativi personalizzati. Programma:
|
Docente: Romolo Paradiso Daniele Chieffi Dove: Quando: Costi: |