Master e corsi

Presenza digitale: sito, blog, app

Programma:

  • L'arrivo del "dottore" del sito, di Facebook, di Twitter: quella figura che prescrive una dose obbligatoria di web e social ogni giorno
  • Scoprire che non esiste nessun "dottore", ma esistono mercati differenti, con regole differenti e pubblici differenti
  • Il sito web e i mercati di domanda diretta
  • Per un approccio analitico all'uso del sito web
  • I Social Network e i mercati di domanda latente
  • Quali social network? Uno sguardo analitico alla situazione italiana
  • Le metriche di analisi delle performance della propria comunicazione social
  • Come si scrive per i Social? Content Safe Zone, Content Blindness e Linguaggio Naturale
  • Dalla piramide rovesciata classica del giornalismo, alla sua versione rivisitata per i social
  • L'era degli smart content
  • Dalla "pianificazione" editoriale alla "traccia" editoriale
  • Linkedin e la copertura del 100%
  • Il 2019: la fine del modello organico (non a pagamento)
  • L'advertising come moltiplicatore della distribuzione del contenuto
  • L'analisi delle performance della pubblicità
  • Caso Studio: un ente pubblico
  • Caso Studio: una cara vecchia rivista cartaceo
  • Caso Studio: un'azienda
  • Laboratorio di analisi dei casi studio della classe

 

Altri corsi in programma >>

Docente:
Enrico Marchetto

Dove:
Hotel Nazionale - Piazza di Montecitorio, 131 - Roma

Quando:
25-26 gennaio 2019
2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00

Costi:
€ 400 + 22% IVA = € 488,00

Acquista