Programma:
- Se non ci sei, non sei. L’identità digitale del giornalista come strumento di lavoro
- Siti, blog, app e social: Perché, dove e come esserci. La gestione della reputazione digitale. L’importanza di far coincidere la propria identità con la propria presenza digitale.
- Costruire il proprio sito/blog. Wordpress su tutti
- Costruire il proprio sito/blog. L’importanza dei contenuti (con uno sguardo alla SEO e ai social)
- Social. Quali sono, a cosa possono servirci, come sceglierli e come essere presenti. Il tono di voce, la riconoscibilità
- LinkedIn. Il biglietto da visita e il curriculum digitale
- Facebook e Twitter – Cosa metterci, come fare conversazione con i lettori e con quali strumenti gestirli. Facebook, il colosso generalista. Twitter, il colosso dalle fondamenta d’argilla. Nulla è eterno, nemmeno i social
- Youtube, Instagram e altre piattaforme social - Cosa metterci e con quali strumenti gestirli
Altri corsi in programma >>
|
Docente: Enrico Marchetto
Dove: Piazzale A. Cantore, 10 - Milano
Quando: 28 febbraio - 1 marzo 2019 2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00
Costi: € 400 + 22% IVA = € 488,00
Acquista
|