Master e corsi

Specialista in gestione dei Social Media 2019
Milano

16 crediti per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti

Specialista Social

La gestione dei social media è una skill indispensabile per i comunicatori e i giornalisti di oggi. Il corso, articolato in 6 giornate, ha l’obiettivo di formare i partecipanti all'uso professionale dei principali social network, svelarne i segreti e fornire gli strumenti per utilizzarli in tutte le loro potenzialità.

Particolare attenzione verrà posta sulla comprensione ad alto livello del funzionamento delle principali piattaforme di social media generalisti, partendo dall’analisi di Facebook passando attraverso Twitter e Linkedin fino ad arrivare a Youtube e Instagram, due piattaforme di social media visuali “verticali”.

Obiettivi prefissati
Il Corso forma e aggiorna la figura professionale del social media manager, colui che gestisce i profili digital e social di enti ed aziende. Deve essere in grado di progettare piani editoriali, gestire community di utenti online e off line seguendo una Social Media Policy, ideare campagne di comunicazione attraverso i diversi social, gestire l’identità digitale, utilizzando le tecniche di scrittura migliori per il web.

La Faculty
Il corpo docenti è composto da professionisti esperti dei diversi social media.

Dalila Ceccarelli

Dalila Ceccarelli

Emil Ceron

Emil Ceron

Stefano Chiarazzo

Stefano Chiarazzo

Luca Rallo

Luca Rallo

  • Dalila Ceccarelli
  • Emil Ceron
  • Stefano Chiarazzo
  • Luca Rallo
  • Dalila Ceccarelli

    Dalila Ceccarelli a.k.a. Dalilù
    Classe ʼ91, sono una film maker e regista di professione.
    Ho collaborato con artisti mainstream come Fedez, Giorgia, Lorenzo Licitra, Enrico Papi, Fabio Rovazzi.
    Dal Gennaio del 2018 ho iniziato a condividere su YouTube la mia esperienza nellʼambito dei videoclip musicali, raggiungendo un tasso di interazione che mi ha permesso in pochissimo tempo di stringere collaborazioni con aziende del settore tra cui Fowa, Panasonic, Nikon, BenQ e Glidecam.
  • Emil Ceron

    Laureato in Comunicazione istituzionale e d’impresa, consulente di Social Media Marketing e strategie digitali per aziende, enti di formazione, Agenzie di Comunicazione e pubblica amministrazione. Specializzato in social advertising, facebook marketing e local based marketing.

    Nel 2004 ha fondato Social Media Lime una Social Media Agency specializzata nel local based marketing.

    Ha curato importati campagne di Facebook ed Instagram advertising sia in ambito locale che nazionale nei settori più disparati.

    Docente formatore per un’accademia di formazione in Social Media Marketing e Personal Branding.

    Nel 2018 è stato uno degli Speaker per il Mojo: Festival del Mobile Journalism, sul tema della comunicazione social nel giornalismo.

  • Stefano Chiarazzo

    Una lunga esperienza internazionale da PR manager in P&G, oggi è consulente strategico e direzionale di reputazione aziendale e comunicazione digitale per grandi aziende e PMI. Docente di marketing e comunicazione presso vari Master come la 24Ore Business School, ha all’attivo diverse collaborazioni editoriali tra cui Wired e Radionorba e ha pubblicato “Manuale per Vip su Twitter” (40k, 2013) e “#SocialCEO. Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno” (FrancoAngeli, 2020). Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, laboratorio-community sull’innovazione radiofonica. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia le celebrity italiane sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume.
  • Luca Rallo

    Consulente di Social Media Marketing e Strategie Digitali per aziende, Enti di formazione, Agenzie di Comunicazione, liberi professionisti e pubblica amministrazione. Docente formatore per un’accademia di formazione dove insegna Social Media in un Master di Sport Management e Influencer Marketing e Digital PR in un Master in Web Marketing. Formatore per un’accademia dell’Università La Sapienza per i moduli di Twitter Marketing e Instagram Marketing. Formatore un’accademia di Marketing digitale per l’Influencer Marketing. Social Influencer e brand ambassador per aziende di rilevanza nazionale e internazionale, dei settori automotive, food, e commerce, sport, e per varie Onlus. Speaker per diversi eventi: Mashable Social Media Day Italy, Social Media Week, Mobile Journalism Festival, e per l’ordine dei giornalisti.
  • Dalila Ceccarelli
  • Emil Ceron
  • Stefano Chiarazzo
  • Luca Rallo

A chi si rivolge
A figure professionali che operano, o intendono specializzarsi, nell'utilizzo e nella gestione a livello professionale dei principali social network.

Il percorso didattico
La formazione è di tipo teorico-pratico, ricca di esercitazioni, uso di case history, role play, prove individuali e di gruppo.

PROGRAMMA

 

Svolgimento del corso: dal 29 marzo al 11 maggio 2019
Sede del corso: Emit Feltrinelli - Piazzale A. Cantore, 10 - Milano

Le lezioni si svolgono in tre weekend (venerdi e sabato, dalle 9.30 alle 18.00). Allo scopo di garantire la massima qualità didattica, lo svolgimento dei corsi prevede il "numero programmato". La frequenza ai corsi è obbligatoria per almeno i 4/5 del monte ore. Per i partecipanti che abbiano rispettato i limiti di frequenza è prevista la consegna dell'Attestato di Partecipazione.

Costi
Quota di partecipazione: Euro 1.150,00 euro.
- In un'unica soluzione all'atto dell'iscrizione
- Pagamento rateale (approvazione e condizioni in sede)

Agevolazioni
Per i giornalisti pubblicisti e professionisti è prevista una agevolazione di 200 € sulla quota di partecipazione.
Sarà applicato il 10% di sconto per iscrizioni di 2 o più partecipanti

Crediti formativi
Ai partecipanti al corso "Corso Specialista in gestione dei Social Media" saranno riconosciuti 16 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.
Per gli iscritti ai singoli moduli non sono previsti crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.

Informazioni
Per informazioni telefonare allo 06/6798148 o scrivere a master@giornalismoecomunicazione.it

Iscrizioni
Per iscriversi al corso compilare il form riportato di seguito. Verrete ricontatti da un nostro incaricato per stabilire forma e modalità di pagamento.

 

Form not found or is not published

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

 

 


Visualizza le passate edizioni >>

 

 

Il Centro di Documentazione Giornalistica
è certificato ISO 9001

logo qualita cdg

Partner
AdG logo

Privacy & Cookie Policy