Svolgimento del corso: dal 2 Ottobre al 30 Ottobre Sede del corso: World Service Information - Piazza IV Novembre, 4 - 20124 Milano
PERCORSO DIDATTICO La formazione è di tipo teorico-pratico, ricca di esercitazioni, uso di case history, role play, prove individuali e di gruppo.
Le lezioni si svolgono in quattro weekend (venerdi e sabato, dalle 9.30 alle 18.00) più un seminario finale. Allo scopo di garantire la massima qualità didattica, lo svolgimento dei corsi prevede il "numero programmato". La frequenza ai corsi è obbligatoria per almeno i 4/5 del monte ore. Per i partecipanti che abbiano rispettato i limiti di frequenza è prevista la consegna dell'Attestato di Partecipazione.
A CHI SI RIVOLGE A figure professionali che operano, o intendono specializzarsi, nell'utilizzo e nella gestione a livello professionale dei principali social network.
LA FACULTY Il corpo docenti è composto da professionisti esperti dei diversi social media.
Emil Ceron
Luca Rallo
Dalila Ceccarelli
Stefano Chiarazzo
Lucio Messina
Gianluca Bernardi
Emil Ceron
Laureato in Comunicazione istituzionale e d’impresa, consulente di Social Media Marketing e strategie digitali per aziende, enti di formazione, Agenzie di Comunicazione e pubblica amministrazione. Specializzato in social advertising, facebook marketing e local based marketing.
Nel 2004 ha fondato Social Media Lime una Social Media Agency specializzata nel local based marketing.
Ha curato importati campagne di Facebook ed Instagram advertising sia in ambito locale che nazionale nei settori più disparati.
Docente formatore per un’accademia di formazione in Social Media Marketing e Personal Branding.
Nel 2018 è stato uno degli Speaker per il Mojo: Festival del Mobile Journalism, sul tema della comunicazione social nel giornalismo.
Luca Rallo
Consulente di Social Media Marketing e Strategie Digitali per aziende, Enti di formazione, Agenzie
di Comunicazione, liberi professionisti e pubblica amministrazione. Docente formatore per
un’accademia di formazione dove insegna Social Media in un Master di Sport Management e
Influencer Marketing e Digital PR in un Master in Web Marketing. Formatore per un’accademia
dell’Università La Sapienza per i moduli di Twitter Marketing e Instagram Marketing. Formatore
un’accademia di Marketing digitale per l’Influencer Marketing. Social Influencer e brand
ambassador per aziende di rilevanza nazionale e internazionale, dei settori automotive, food, e
commerce, sport, e per varie Onlus. Speaker per diversi eventi: Mashable Social Media Day Italy,
Social Media Week, Mobile Journalism Festival, e per l’ordine dei giornalisti.
Dalila Ceccarelli
Dalila Ceccarelli a.k.a. Dalilù
Classe ʼ91, sono una film maker e regista di professione.
Ho collaborato con artisti mainstream come Fedez, Giorgia, Lorenzo Licitra, Enrico Papi,
Fabio Rovazzi.
Dal Gennaio del 2018 ho iniziato a condividere su YouTube la mia esperienza nellʼambito
dei videoclip musicali, raggiungendo un tasso di interazione che mi ha permesso in
pochissimo tempo di stringere collaborazioni con aziende del settore tra cui Fowa,
Panasonic, Nikon, BenQ e Glidecam.
Stefano Chiarazzo
Stefano Chiarazzo è consulente e formatore aziendale, esperto in comunicazione digitale e PR. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e l’associazione radio universitarie RadUni. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore. Ha pubblicato l'ebook Manuale per Vip su Twitter (40k, 2013).
Lucio Messina
A 9 anni il primo pc, a 14 anni il primo negozio su eBay con un fatturato da 2000€ al mese, a 20 anni la prima società, oggi imprenditore tra Palermo e Milano con clienti in tutta italia. Vive la sua vita sui social, da anni vicino al web marketing, docente di Digital Marketing, ex CTO di una startup, Instagram Specialist e CEO e Founder di M-Adv, azienda che opera in ambito Social, Paid ADV e Content Marketing.
Gianluca Bernardi
Da sempre interessato al mondo imprenditoriale e digital marketing ha studiato statistica all’università di Bologna e ha lanciato diverse startup tra le quali RocketMedia digital media agency verticale su Instagram e Virality.community ricevendo investimenti da diverse centinaia di migliaia di euro allo scopo di produrre software e applicazioni consumer per l’ottimizzazione e creazione di campagne di Influencer Marketing.
Nel suo passato ha anche lavorato come consulente per le Nazioni Unite a Ginevra e nei ritagli di tempo si dedica alla creazione di contenuti, cercando di scoprire i lati più interessanti nel Mondo.
COSTI E ISCRIZIONI Per partecipare compila la form in fondo a questa pagina. Verrete ricontattati dal nostro staff per concordare modalità di pagamento e tempistiche. Per informazioni telefonare allo 06/6798148 o scrivere a master@giornalismoecomunicazione.it
- € 1.500,00 iva inclusa
E' possibile iscriversi anche ai singoli moduli al costo di € 488,00 ed ai seminari al costo di € 183,00.
AGEVOLAZIONI Sarà applicato il 10% di sconto per iscrizioni di 2 o più partecipanti
COME PAGARE - In un'unica soluzione all'atto dell'iscrizione - Pagamento rateale (approvazione e condizioni in sede) - Online sul sito www.cdgedizioni.it