• Social Media Manager

    Social media Manager - Chi è, cosa fa, come lo fa

    13 Dicembre 2023 - 3 CREDITI FPC

    Scopri di più >

Progettare l’identità digitale, la brand reputation e il social media management

Obiettivi

Acquisire le tecniche per una gestione ottimale dell'identità digitale e della brand reputation. Conoscere caratteristiche, strumenti, tecniche e regole del brand journalism.

Metodologia didattica

Il corso prevede una didattica "attiva", prove pratiche ed esercitazioni. Ogni "performance" viene commentata dal docente con suggerimenti migliorativi personalizzati.

Programma

  • L’avvento del digitale e la distruzione dei ruoli professionali tradizional
  • Il passaggio dal ciclo al flusso informativo
  • Il nuovo ciclo della notizia, contenuti rilevanti, ingaggio, tempo e attenzione
  • L’autorevolezza e la reputazione
  • Snodi e communities
  • Nuovi media e nuovi interlocutori
  • Communities e creazione del valore
  • La costruzione della relazione
  • Significato e percezione, elementi di psicologia cognitiva e di semiologia digitale
  • La creazione del contenuto e il community management
  • Strategia e tattica
  • Reputation management e gestione della comunicazione intermediata e disintermediata
  • Nozioni di Web analisys, identificazione delle communities e degli influencers
  • Gestione dell’ingaggio e criticità
  • Digital crisis management
Docente:
Daniele Chieffi
Serena Gennaro

Dove:
Spazio 5 - Via Crescenzio, 99/d - Roma

Quando:
23-24 febbraio 2018
2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00

Costi:
€ 400 + 22% IVA = € 488,00