Programma:
- Le nuove regole della comunicazione.
- Funzioni e obiettivi delle comunicazioni interne.
- Analisi dei ruoli.
- Metodologie Top Down e Bottom Up.
- Strumenti di empowerment.
- I mezzi di una comunicazione interna efficace.
- L’area di sovrapposizione alla comunicazione esterna.
- Mezzi e strumenti e di comunicazione esterna.
- Copy strategy e uso delle immagini.
- La comunicazione scritta tradizionale e la scrittura per la rete.
Giulio Scaccia
Ha maturato una significativa esperienza nella formazione, motivazione e sviluppo delle Risorse Umane in ambito operativo e manageriale, sia in aula che in affiancamento sul campo. Lavora principalmente nell’ambito finanziario, assicurativo e manageriale. Ha seguito importanti organizzazioni in fase operativa, di progettazione e come responsabile e coordinatore svolgendo attività di interfaccia con il cliente e con le risorse impegnate sul territorio, con realtà quali: Banca Intesa, Intesa Sanpaolo, Credito Cooperativo, Monte dei Paschi di Siena, Cariparma, Banco BPM, Enel, Poste Italiane, Alitalia, KLM, ACI Informatica, Sara Assicurazioni, Vittoria Assicurazioni, Confcommercio, Vodafone. Allievo del Professor Enrico Cogno, è docente di marketing e comunicazione, presso Istituti è Scuole di Management ed è stato manager di CSC Italia, società leader nel settore IT. Giornalista pubblicista, è autore di testi legati al mondo della Formula 1 e all’ambito manageriale. E’ speaker radiofonico e presentatore di eventi legati al mondo del motorsport.
|
Docente: Giulio Scaccia
Dove: World Service Information - P.zza IV Novembre 4, Milano
Quando: 20-21 marzo 2020 2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00
Costo: € 488,00 iva inclusa
Acquista >>
|