Edizioni passate

Specialista in gestione dei Social Media 2020
Roma - II Edizione

Specialista Social

 

Iscrivendoti al Corso sarai in grado di:

  • Impostare la social media strategy

    Impostare la social media strategy

  • Utilizzare i social network sfruttando tutte le loro potenzialità

    Utilizzare i social network sfruttando tutte le loro potenzialità

  • Gestire professionalmente i social media per campagne di comunicazione

    Gestire professionalmente i social media per campagne di comunicazione

  • Far crescere il tuo brand (anche personale)

    Far crescere il tuo brand (anche personale)

  • Gestire l'identità digitale

    Gestire l'identità digitale

  • Utilizzare tools professionali

    Utilizzare tools professionali

     

    PROGRAMMA

    AREA: SPECIALISTA IN GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA

    Svolgimento del corso: dal 21 febbraio al 19 settembre 2020
    Sede del corso: Hotel Nazionale - Piazza di Montecitorio, 131 - Roma


     

    PERCORSO DIDATTICO
    La formazione è di tipo teorico-pratico, ricca di esercitazioni, uso di case history, role play, prove individuali e di gruppo.

    certificati mini master social romaLe lezioni si svolgono in quattro weekend (venerdi e sabato, dalle 9.30 alle 18.00) più un seminario finale. Allo scopo di garantire la massima qualità didattica, lo svolgimento dei corsi prevede il "numero programmato". La frequenza ai corsi è obbligatoria per almeno i 4/5 del monte ore. Per i partecipanti che abbiano rispettato i limiti di frequenza è prevista la consegna dell'Attestato di Partecipazione.

    A CHI SI RIVOLGE
    A figure professionali che operano, o intendono specializzarsi, nell'utilizzo e nella gestione a livello professionale dei principali social network.

    LA FACULTY
    Il corpo docenti è composto da professionisti esperti dei diversi social media.

    Stefano Chiarazzo

    Stefano Chiarazzo

    Emil Ceron

    Emil Ceron

    Luca Rallo

    Luca Rallo

    Dalila Ceccarelli

    Dalila Ceccarelli

    • Stefano Chiarazzo
    • Emil Ceron
    • Luca Rallo
    • Dalila Ceccarelli
    • Stefano Chiarazzo

      Stefano Chiarazzo è consulente e formatore aziendale, esperto in comunicazione digitale e PR. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e l’associazione radio universitarie RadUni. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore. Ha pubblicato l'ebook Manuale per Vip su Twitter (40k, 2013).
    • Emil Ceron

      Laureato in Comunicazione istituzionale e d’impresa, consulente di Social Media Marketing e strategie digitali per aziende, enti di formazione, Agenzie di Comunicazione e pubblica amministrazione. Specializzato in social advertising, facebook marketing e local based marketing.

      Nel 2004 ha fondato Social Media Lime una Social Media Agency specializzata nel local based marketing.

      Ha curato importati campagne di Facebook ed Instagram advertising sia in ambito locale che nazionale nei settori più disparati.

      Docente formatore per un’accademia di formazione in Social Media Marketing e Personal Branding.

      Nel 2018 è stato uno degli Speaker per il Mojo: Festival del Mobile Journalism, sul tema della comunicazione social nel giornalismo.

    • Luca Rallo

      Consulente di Social Media Marketing e Strategie Digitali per aziende, Enti di formazione, Agenzie di Comunicazione, liberi professionisti e pubblica amministrazione. Docente formatore per un’accademia di formazione dove insegna Social Media in un Master di Sport Management e Influencer Marketing e Digital PR in un Master in Web Marketing. Formatore per un’accademia dell’Università La Sapienza per i moduli di Twitter Marketing e Instagram Marketing. Formatore un’accademia di Marketing digitale per l’Influencer Marketing. Social Influencer e brand ambassador per aziende di rilevanza nazionale e internazionale, dei settori automotive, food, e commerce, sport, e per varie Onlus. Speaker per diversi eventi: Mashable Social Media Day Italy, Social Media Week, Mobile Journalism Festival, e per l’ordine dei giornalisti.
    • Dalila Ceccarelli

      Dalila Ceccarelli a.k.a. Dalilù
      Classe ʼ91, sono una film maker e regista di professione.
      Ho collaborato con artisti mainstream come Fedez, Giorgia, Lorenzo Licitra, Enrico Papi, Fabio Rovazzi.
      Dal Gennaio del 2018 ho iniziato a condividere su YouTube la mia esperienza nellʼambito dei videoclip musicali, raggiungendo un tasso di interazione che mi ha permesso in pochissimo tempo di stringere collaborazioni con aziende del settore tra cui Fowa, Panasonic, Nikon, BenQ e Glidecam.
    • Stefano Chiarazzo
    • Emil Ceron
    • Luca Rallo
    • Dalila Ceccarelli

     

    COSTI E ISCRIZIONI
    Per partecipare compila la form in fondo a questa pagina. Verrete ricontattati dal nostro staff per concordare modalità di pagamento e tempistiche.
    Per informazioni telefonare allo 06/6798148 o scrivere a master@giornalismoecomunicazione.it
    Per i giornalisti pubblicisti e professionisti è prevista una agevolazione di 300 € sulla quota di partecipazione:
    - € 1.250,00 per i giornalisti.
    - € 1.550,00 per i non giornalisti.

    E' possibile iscriversi anche ai singoli moduli al costo di € 488,00 ed ai seminari al costo di € 102,00.

    AGEVOLAZIONI
    Sarà applicato il 20% di sconto per iscrizioni di 2 o più partecipanti

    COME PAGARE
    - In un'unica soluzione all'atto dell'iscrizione
    - Pagamento rateale (approvazione e condizioni in sede)
    - Online sul sito www.cdgedizioni.it

     

     

     


    Visualizza le passate edizioni >>

     

    Iscriviti alla newsletter

    Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.

    Ho letto l'informativa privacy e acconsento all'uso dei dati