• Social Media Manager

    Social media Manager - Chi è, cosa fa, come lo fa

    13 Dicembre 2023 - 3 CREDITI FPC

    Scopri di più >

Web listening: strumenti, metriche e interpretazione dei dati per la comunicazione ed il marketing

Programma:

  • Web listening: la “verità” dei motori di ricerca, degli online media & influencer e dei social media
  • Applicazioni nel marketing e in comunicazione:
    • migliorare i propri prodotti e servizi
    • impostare piani di marketing e vendite efficaci
    • costruire una reputazione positiva
    • anticipare e gestire le crisi aziendali
  • Scelta e priorizzazione dei Key Performance Indicators rispetto agli obiettivi di business e di comunicazione
  • Principali strumenti di monitoraggio gratuiti e a pagamento
  • Monitoraggio e analisi delle conversazioni online prima, durante e dopo le attività
  • Strutturare un buon report e prendere le giuste decisioni

 

Stefano Chiarazzo

chiarazzoStefano Chiarazzo è consulente e formatore aziendale, esperto in comunicazione digitale e PR. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e l’associazione radio universitarie RadUni. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore. Ha pubblicato l'ebook Manuale per Vip su Twitter (40k, 2013)

Docente:
Stefano Chiarazzo

Dove:
Hotel Nazionale - Piazza di Montecitorio, 131 - Roma

Quando:
24-25 gennaio 2020
2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00