• Social Media Manager

    Social media Manager - Chi è, cosa fa, come lo fa

    13 Dicembre 2023 - 3 CREDITI FPC

    Scopri di più >

Personal branding e LinkedIn

Gestire la propria identità online e offline, promuovere se stessi ed il proprio lavoro, in poche parole fare personal branding è una attività sempre più indispensabile per giornalisti e comunicatori che vogliano essere al passo con i tempi. Il corso affronta questi temi e punta a fornire gli strumenti necessari per gestire al meglio la propria reputazione digitale. In quest'ottica si analizzeranno strumenti come il sito internet personale, LinkedIn ed i principali social network. Si parlerà di come gestirli, definendo obiettivi e strategie, attraverso la preparazione del piano di marketing personale. Si forniranno le regole per evitare gli errori più comuni in questa attività.

 

Programma:

  • Introduzione al personal branding
  • Definizione degli obiettivi e delle strategie
  • Preparazione del piano di marketing personale
  • Gestire la propria identità off e on line
  • Costruire il professional network
  • LinkedIn, la più grande piattaforma social media professionale
  • Stabilire una presenza efficace su Linkedin e costruire il proprio network
  • Pubblicare contenuti professionali che favoriscano il Social Selling
  • Strumenti pubblicitari per aziende e recruiter

 

 

Stefano Chiarazzo

chiarazzoUna lunga esperienza internazionale da PR manager in P&G, oggi è consulente strategico e direzionale di reputazione aziendale e comunicazione digitale per grandi aziende e PMI. Docente di marketing e comunicazione presso vari Master come la 24Ore Business School, ha all’attivo diverse collaborazioni editoriali tra cui Wired e Radionorba e ha pubblicato “Manuale per Vip su Twitter” (40k, 2013) e “#SocialCEO. Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno” (FrancoAngeli, 2020). Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, laboratorio-community sull’innovazione radiofonica. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia le celebrity italiane sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume.

Docente:
Stefano Chiarazzo

Dove:
World Service Information - P.zza IV Novembre 4, Milano

Quando:
16-17 Ottobre 2020
2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00

 

Costo: € 488,00 iva inclusa

Acquista >>