Executive Master in Comunicazione e Marketing digitale 2020 - Milano

SEMINARIO: Community Management

Programma:

  • cosa significa “comunità digitale”?
  • quali sono le caratteristiche di una community? Qualche buzzword: identità, regole ed esperienze condivise
  • il rapporto tra community e testata d’informazione
  • il rapporto tra community e azienda
  • cosa fa un community manager?
  • quali caratteristiche deve avere il community manager?
  • quali strumenti ha a disposizione un community manager?
  • come si progetta una comunità?
  • come si trasformano semplici utenti e/o lettori in una community?

 

 

 

Alberto Puliafito

puliafitoGiornalista, regista, produttore, Alberto Puliafito si occupa di contenuti offline e online, lavora nel digitale da oltre quindici anni, con i contenuti in generale da venti; crea strategie di comunicazione e progetti editoriali innovativi. È consulente per l’innovazione, la valorizzazione dei contenuti, la creazione di strategie complesse.

Si occupa di SEO e social, di content marketing e di gestione delle comunità. Nel 2007 ha co-fondato la casa di produzione indipendente IK Produzioni, nel 2015 l’impresa editoriale Slow News e nel 2017 la società Barbarik srl.

È direttore responsabile di Slow News, lo è stato di TvBlog.it e di Blogo.it.

Docente:
Alberto Puliafito

Dove:
Emit Feltrinelli - P.la  A.Cantore, 10 - Milano

Quando:
13 marzo 2020
1 giornate d’aula, orario 9:30-18:00