Obiettivi
Conoscere ed applicare gli strumenti e le strategie del marketing tradizionale e del marketing digitale. Utilizzare al meglio le leve operative per pianificare una corretta campagna di marketing online e offline.
Metodologia didattica
Grazie alla formazione attiva ed al learning by doing i partecipanti saranno concretamente messi in grado di attivare da subito quanto appreso durante il master.
Programma:
- Marketing analogico
- Il marketing strategico ed il piano di marketing
- Analisi del mercato e posizionamento
- Il vantaggio competitivo e il target
- Il concetto di valore
- Obiettivi e strategie
- Le leve operative
- Giù dalla torre d’avorio. La comunicazione diventa orizzontale
- La nuova percezione della distanza e la disintermediazione
- Il dialogo come obbligo e non più come scelta
- Reputazione. Siamo ciò che diciamo
- C'è una community per tutto
- Le conversazioni possono essere notizie. Le notizie sono sempre conversazioni
- Il “nuovo paradigma”: dal marketing outbound al marketing inbound
- Dal Web “1.0” al “3.0”
- Introduzione ai social media
- Dalla comunicazione alla conversazione
- Guidelines generali dell'approccio ai social media.
- Le 12 fasi del Social Media Plan
- Social Media ROI
- La scelta dei canali, dei mezzi da utilizzare
- Brand Journalism: La realizzazione del piano editoriale
- Strumenti di gestione
- Strumenti di monitoraggio: verificare e gestire l'efficacia della propria comunicazione
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Docente: Giulio Scaccia Pier Luca Santoro
Dove: Spazio 5 - Via Crescenzio, 99/d - Roma
Quando: 2-3 febbraio 2018 2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00
Costi: € 400 + 22% IVA = € 488,00
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