• Social Media Manager

    Social media Manager - Chi è, cosa fa, come lo fa

    13 Dicembre 2023 - 3 CREDITI FPC

    Scopri di più >

Dal Marketing tradizionale al Marketing digitale: strumenti e strategie

Obiettivi

Conoscere ed applicare gli strumenti e le strategie del marketing tradizionale e del marketing digitale. Utilizzare al meglio le leve operative per pianificare una corretta campagna di marketing online e offline.

Metodologia didattica

Grazie alla formazione attiva ed al learning by doing i partecipanti saranno concretamente messi in grado di attivare da subito quanto appreso durante il master.

Programma:

  • Marketing analogico
  • Il marketing strategico ed il piano di marketing
  • Analisi del mercato e posizionamento
  • Il vantaggio competitivo e il target
  • Il concetto di valore
  • Obiettivi e strategie
  • Le leve operative
  • Giù dalla torre d’avorio. La comunicazione diventa orizzontale
  • La nuova percezione della distanza e la disintermediazione
  • Il dialogo come obbligo e non più come scelta
  • Reputazione. Siamo ciò che diciamo
  • C'è una community per tutto
  • Le conversazioni possono essere notizie. Le notizie sono sempre conversazioni
  • Il “nuovo paradigma”: dal marketing outbound al marketing inbound
  • Dal Web “1.0” al “3.0”
  • Introduzione ai social media
  • Dalla comunicazione alla conversazione
  • Guidelines generali dell'approccio ai social media.
  • Le 12 fasi del Social Media Plan
  • Social Media ROI
  • La scelta dei canali, dei mezzi da utilizzare
  • Brand Journalism: La realizzazione del piano editoriale
  • Strumenti di gestione
  • Strumenti di monitoraggio: verificare e gestire l'efficacia della propria comunicazione
Docente:
Giulio Scaccia
Pier Luca Santoro

Dove:
Spazio 5 - Via Crescenzio, 99/d - Roma

Quando:
2-3 febbraio 2018
2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00

Costi:
€ 400 + 22% IVA = € 488,00

ISCRIVITI