• Social Media Manager

    Social media Manager - Chi è, cosa fa, come lo fa

    13 Dicembre 2023 - 3 CREDITI FPC

    Scopri di più >

Twitter - Youtube

TWITTER - Il corso mira a fornire competenze teoriche e pratiche sull’utilizzo di Twitter. Uno strumento che, nel panorama comunicativo dell’ultimo decennio, ha assunto un ruolo fondamentale nella diffusione delle informazioni, nel promuovere o rallentare l’affermazione di un brand, di un progetto o di un personaggio pubblico.
Comprendere la logica e i protagonisti di questa nuova realtà, imparando a utilizzarne gli strumenti e a evitarne i rischi è un obiettivo sempre più indispensabile per le aziende private, come per il settore pubblico e il mondo dell’informazione.
Saper gestire e costruire relazioni con il proprio pubblico online come chiave imprescindibile di affermazione.

YOUTUBE - E' il secondo sito più visitato al mondo dopo Google, che ne è proprietario. L'biettivo di questo corso è fornire le nozioni necessarie per imparare ad utilizzare in modo professionale questo strumento diventato sempre più strategico per la comunicazione efficace di aziende, enti ed istituzioni e per gli operatori dell'informazione.
Con Dalila Ceccarelli intraprenderemo un “viaggio” approfondito nel mondo di Youtube partendo dalla creazione di un canale video, passando per la scelta del piano editoriale, le tecniche di scrittura più efficaci per i video, fino ad arrivare ai tools utili per la diffusione, gli analytics e gli strumenti per la misurazione e la monetizzazione.

 

Programma:

  • Twitter: ascesa e declino di un social network
  • Come funziona l’algoritmo di Twitter?
  • Cosa sarà Twitter in futuro?
  • Strumenti per gestire i profili social
  • Youtube, il social dei video
  • Apertura del canale e principali impostazioni
  • Come si collega un sito web al canale YT
  • Il Creator Studio
  • Contenuti e strumenti
  • Un piano editoriale per Youtube
  • Misurazione e monetizzazione
  • La SEO per Youtube

 

Luca Rallo

ralloConsulente di Social Media Marketing e Strategie Digitali per aziende, Enti di formazione, Agenzie di Comunicazione, liberi professionisti e pubblica amministrazione. Docente formatore per un’accademia di formazione dove insegna Social Media in un Master di Sport Management e Influencer Marketing e Digital PR in un Master in Web Marketing. Formatore per un’accademia dell’Università La Sapienza per i moduli di Twitter Marketing e Instagram Marketing. Formatore un’accademia di Marketing digitale per l’Influencer Marketing. Social Influencer e brand ambassador per aziende di rilevanza nazionale e internazionale, dei settori automotive, food, e commerce, sport, e per varie Onlus.

Speaker per diversi eventi: Mashable Social Media Day Italy, Social Media Week, Mobile Journalism Festival, e per l’ordine dei giornalisti.

 

 

Dalila Ceccarelli

ceccarelliDalila Ceccarelli a.k.a. Dalilù
Classe ʼ91, sono una film maker e regista di professione.
Ho collaborato con artisti mainstream come Fedez, Giorgia, Lorenzo Licitra, Enrico Papi, Fabio Rovazzi.
Dal Gennaio del 2018 ho iniziato a condividere su YouTube la mia esperienza nellʼambito dei videoclip musicali, raggiungendo un tasso di interazione che mi ha permesso in pochissimo tempo di stringere collaborazioni con aziende del settore tra cui Fowa, Panasonic, Nikon, BenQ e Glidecam.

 

Docente:
Luca Rallo
Dalila Ceccarelli

Dove:
World Service Information - P.zza IV Novembre 4, Milano

Quando:
23-24 Ottobre 2020
2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00

 

Costo: € 488,00 iva inclusa

Acquista >>