Specialista in Marketing digitale 2019 - Roma

Specialista in Marketing digitale 2019
Roma

mini master marketing

Le dinamiche del digital marketing sono sempre in continua evoluzione e hanno cambiato radicalmente il modo di operare in questo ambito. Per rimanere aggiornati ed apprendere le strategie più efficaci per fare campagne di marketing digitale, interpretare i dati, applicarli correttamente nel proprio contesto, posizionarsi correttamente in rete, il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione ha ideato il corso “Specialista in Marketing digitale”.

Il corso, strutturato in 12giornate d’aula (6 week end, venerdì e sabato), risponde a tali esigenze che coinvolgono il mondo delle aziende, degli Enti e delle Istituzioni.

Obiettivi prefissati
Il Corso forma e aggiorna la figura professionale di colui che opera nell’ambito del marketing digitale, che organizza e progetta le attività di marketing attraverso i new media e i canali digital e social; elabora strategie di marketing.

Sviluppa in modo accentuato le competenze web più richieste del settore: dal marketing digitale all’e-commerce, dall’online advertising alla Seo; conosce approfonditamente gli aspetti e le caratteristiche del marketing, in particolar modo quelli più innovativi e tecnologicamente avanzati.

La Faculty
Il corpo docenti è composto da professionisti di alto livello del mondo del marketing in rete.
I coordinatori sono Daniele Chieffi e Stefano Chiarazzo.

Daniele Chieffi

Daniele Chieffi

Stefano Chiarazzo

Stefano Chiarazzo

Alberto Puliafito

Alberto Puliafito

Francesca Marchegiano

Francesca Marchegiano

Gianandrea Facchini

Gianandrea Facchini

  • Daniele Chieffi
  • Stefano Chiarazzo
  • Alberto Puliafito
  • Francesca Marchegiano
  • Gianandrea Facchini
  • Daniele Chieffi

    Responsabile della comunicazione digitale AGI e dello sviluppo della "content factory" di AGI. In passato ho avuto la responsabilità dell'ufficio stampa Web di Eni. Dal 2008 al 2013 ho gestito i rapporti con i media online nell'ambito della struttura di media relations del Gruppo UniCredit. Ho pubblicato, per il Sole24Ore, due libri "Social Media relations. Comunicatori e communities, influencers e dinamiche sociali del Web. Le P.R. online nell'era di Facebook, Twitter e Blogger", e, nel 2011, "Online media relations. L'ufficio stampa su Internet ovvero il web raccontato ai comunicatori". Ho scritto anche, con Marco renzi e Claudia Dani "Wow - Working on Web. Giornalisti e comunicatori, come non s'inventa una professione" edito da Franco Angeli nel 2013 e per Apogeo "Online Crisis management".
    Insegno temi legati alla comunicazione digitale presso società, università (Università Cattolica di Milano, Sapienza), scuole di formazione manageriale (Cuoa, Business School del Sole 24Ore).
    Collaboro regolarmente con testate del Gruppo Espresso, Gruppo 24 Ore e alcune testate online.
    Ho ideato, gestisco e animo il sito www.olmr.it e la relativa community di comunicatori e professionisti della comunicazione digitale.

  • Stefano Chiarazzo

    Stefano Chiarazzo è consulente e formatore aziendale, esperto in comunicazione digitale e PR. Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, spazio di informazione, ricerca e condivisione sull’evoluzione della comunicazione radiofonica in collaborazione con le maggiori radio nazionali, le web radio di Spreaker e l’associazione radio universitarie RadUni. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia i personaggi famosi italiani sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume. Collabora con Wired e insegna marketing e comunicazione presso vari Master tra cui la Business School de Il Sole 24 Ore. Ha pubblicato l'ebook Manuale per Vip su Twitter (40k, 2013).
  • Alberto Puliafito

    Direttore di Blogo.it, fondatore di TvBlog, da oltre dieci anni nel mondo del giornalismo online. Si occupa anche di SEO, social media e nuovi modelli per il giornalismo contemporaneo, ma anche di scrittura “offline”. È autore di due libri d’inchiesta, “Protezione civile Spa” e “Croce Rossa, il lato oscuro della virtù”. Giornalista Pubblicista dal 2001, si diploma in Sceneggiatura presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e successivamente in Regia presso la Scuola di Televisione Mediaset – RTI. Dal 2000 a oggi lavora per emittenti televisive locali e nazionali in qualità di regista, assistente alla regia e operatore. Nel 2007 fonda, insieme a Fulvio Nebbia, la società di produzione audiovisiva iK Produzioni. Si allontana dalla televisione mainstream per dedicarsi a piccole produzioni su canali satellitari e a documentari di inchiesta sociale. Ha diretto i lungometraggi documentari “Dall’altra parte del cancello“, “Harmattan”, “Yes We Camp” e “Comando e Controllo”.

  • Francesca Marchegiano

    Esperta nella definizione e narrazione di identità professionali e aziendali, si occupa di formazione e consulenza nel mondo organizzativo e finanziario, sviluppando percorsi legati all’archetypal brand, alla narrazione transmediale e all’ingaggio emotivo dei diversi target d’audience. Svolge attività di coaching e mentoring nelle organizzazioni e con professionisti. È docente di Corporate Storytelling in diversi Corsi di Alta Formazione e Master. Tra i maggiori esperti del “Viaggio dell’Eroe” in Italia, svolge percorsi individuali e di team basati su questo format, sia in contesti indoor che outdoor. È autrice di narrativa e spettacoli teatrali, vincitori di premi nazionali ed esportati all’estero. Svolge consulenza e formazione sullo storytelling autobiografico e terapeutico anche in ambito sanitario e sociale (malati psichiatrici, malati d’aids, malati terminali).
  • Gianandrea Facchini

    Gianandrea, imprenditore digitale da 11 anni, 20 anni di esperienza in agenzie internazionali di comunicazione, runner, appassionato di arte moderna, dei miei cani, del Pinot nero. Ha fondato Buzzdetector, una struttura di web e social media listening e digital intelligence nel 2008.

  • Daniele Chieffi
  • Stefano Chiarazzo
  • Alberto Puliafito
  • Francesca Marchegiano
  • Gianandrea Facchini

A chi si rivolge
A figure professionali che operano, o intendono specializzarsi, nell'ambito delle attività di marketing digitale, all'interno di imprese, agenzie e associazioni.

Il percorso didattico
La formazione è di tipo teorico-pratico, ricca di esercitazioni, uso di case history, role play, prove individuali e di gruppo.

PROGRAMMA

 

Svolgimento del corso: dal 11 gennaio al 30 marzo 2019
Sede del corso: Hotel Nazionale - Piazza di Montecitorio, 131 - Roma

Le lezioni si svolgono in 5 weekend (venerdi e sabato, dalle 9.30 alle 18.00). Allo scopo di garantire la massima qualità didattica, lo svolgimento dei corsi prevede il "numero programmato". La frequenza ai corsi è obbligatoria per almeno i 4/5 del monte ore. Per i partecipanti che abbiano rispettato i limiti di frequenza è prevista la consegna dell'Attestato di Partecipazione.

Costi
Quota di partecipazione: Euro 1.650,00 più Iva.
- In un'unica soluzione all'atto dell'iscrizione
- Pagamento rateale (approvazione e condizioni in sede)

Agevolazioni
Sarà applicato il 20% di sconto per iscrizioni di 2 o più partecipanti

Informazioni
Per informazioni telefonare allo 06/6798148 o scrivere a master@giornalismoecomunicazione.it

Iscrizioni
Per iscriversi al corso compilare il form riportato di seguito. Verrete ricontatti da un nostro incaricato per stabilire forma e modalità di pagamento.

 

Dati personali
Indirizzo
Formazione
captcha

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
resa ai del Regolamento Europeo sulla Protezione dei dati personali n. 679/2016 (GDPR).
I dati trasmessi saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'incarico ricevuto. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo alienati o ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com