Corsi di formazione Online

Videocorso - L’uso professionale di Twitter per giornalisti e comunicatori

storytelling testata

Docente:
Luca Rallo

Costo del corso:
89 €
 Video on demand
Acquista

 

E' disponibile on demand la ripresa integrale del webinar "L'uso professionale di Twitter per giornalisti e comunicatori" del 3 aprile 2020.

Fruibile da computer, smartphone e tablet, il corso ha una durata di 6 ore e 30 minuti.

Competenze

Imparare a gestire Twitter, conoscerne le funzionalità, i segreti così come i rischi. Imparare ad utilizzare questo social network come fonte di notizie, per il proprio personal branding e per il rapporto con il pubblico.

Obiettivi

Il corso mira a fornire competenze teoriche e pratiche sull’utilizzo di Twitter. Uno strumento che, nel panorama comunicativo dell’ultimo decennio, ha assunto un ruolo fondamentale nella diffusione delle informazioni, nel promuovere o rallentare l’affermazione di un brand, di un progetto o di un personaggio pubblico.

Comprendere la logica e i protagonisti di questa nuova realtà, imparando a utilizzarne gli strumenti e a evitarne i rischi è un obiettivo sempre più indispensabile per le aziende private, come per il settore pubblico e il mondo dell’informazione.

Saper gestire e costruire relazioni con il proprio pubblico online come chiave imprescindibile di affermazione.

 

Programma:

• Comprendere il quadro

• L’informazione disintermediata (Twitter strumento per informarsi dalle fonti)

• Il filo diretto con i propri pubblici (Twitter per la comunicazione col target)

• Twitter per il personal branding dei giornalisti

• Ingaggiare con il mezzo - dinamiche chiave, modalità di utilizzo da parte del pubblico e rischi dei social media

• Verificare delle notizie user-generated

• Evitare gli errori più comuni

• Conoscere e usare tutte le funzionalità di Twitter.

 

Relatore

ralloLuca Rallo - Consulente di Social Media Marketing e Strategie Digitali per aziende, Enti di formazione, Agenzie di Comunicazione, liberi professionisti e pubblica amministrazione. Docente formatore per un’accademia di formazione dove insegna Social Media in un Master di Sport Management e Influencer Marketing e Digital PR in un Master in Web Marketing. Formatore per un’accademia dell’Università La Sapienza per i moduli di Twitter Marketing e Instagram Marketing. Formatore un’accademia di Marketing digitale per l’Influencer Marketing. Social Influencer e brand ambassador per aziende di rilevanza nazionale e internazionale, dei settori automotive, food, e commerce, sport, e per varie Onlus. Speaker per diversi eventi: Mashable Social Media Day Italy, Social Media Week, Mobile Journalism Festival, e per l’ordine dei giornalisti.

 

 

Maggiori informazioni:

  • Il corso ha un costo di € 89,00
  • Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal;
  • E' possibile effettuare il pagamento anche tramite carta di credito usando il pulsante PayPal (non è necessario disporre di un account PayPal);

 

 

 Video on demand
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it