Corsi di formazione Online

Videocorso - Instagram per il giornalismo e la comunicazione
Corso avanzato

Webinar Instagram

Costo del corso:
89 €
 Video on demand
Acquista

 

E' disponibile on demand la ripresa integrale del webinar "Instagram per il giornalismo e la comunicazione - Corso Avanzato" del 20 Maggio 2020.

Fruibile da computer, smartphone e tablet, il corso ha una durata di 5 ore e 20 minuti.

Il corso non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.

 

Obiettivi
Il corso mira a fornire competenze teoriche e pratiche sull’utilizzo di Instagram, uno strumento che, nel panorama comunicativo degli ultimi anni, dove l’informazione visiva ha sempre più importanza, ha assunto un ruolo fondamentale nel promuovere l’affermazione di un brand, di un progetto o di un personaggio pubblico.
Comprendere la logica e la strategia di utilizzo di questa nuova realtà, imparando a utilizzarne gli strumenti e a evitarne i rischi è un obiettivo indispensabile per giornalisti, comunicatori aziendali e chi opera nel settore pubblico.

Creare un’identità social coerente e riconoscibile, una reputazione digitale, stabilire obiettivi e strategia della presenza su Instagram sono la chiave per una corretta e proficua presenza su uno dei social network con il maggior trend di crescita al mondo.

 


Il corso si articola in due parti, una teorica e una pratica


PRIMA PARTE

  • L’algoritmo di Instagram
  • Introduzione alle strategie di Crescita su Instagram
  • Utilizzo di Telegram e l’economia sommersa di Instagram
  • Strategia di crescita Base



SECONDA PARTE - LABORATORIO

  • Strategie di crescita avanzate
  • Inserzioni sponsorizzate
  • Utilizzo di software di automazione strategia di crescita



Docente

bernardiGianluca Bernardi: da sempre interessato al mondo imprenditoriale e digital marketing ha studiato statistica all’università di Bologna e ha lanciato diverse startup tra le quali RocketMedia digital media agency verticale su Instagram e Virality.community ricevendo investimenti da diverse centinaia di migliaia di euro allo scopo di produrre software e applicazioni consumer per l’ottimizzazione e creazione di campagne di Influencer Marketing.
Nel suo passato ha anche lavorato come consulente per le Nazioni Unite a Ginevra e nei ritagli di tempo si dedica alla creazione di contenuti, cercando di scoprire i lati più interessanti nel Mondo.

 

 Video on demand
Acquista

 

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it