Corsi di formazione Online

Videocorso - A tutto SEO - Search Engine Optimization
Le regole della rete per andare in prima pagina

Webinar A tutto LinkedIn

Costo del corso:
89 €
 Video on demand
Acquista

 

E' disponibile on demand la ripresa integrale del webinar "A tutto SEO - Search Engine Optimization - Le regole della rete per andare in prima pagina" del 26 maggio 2020.

Fruibile da computer, smartphone e tablet, il corso ha una durata di 6 ore e 30 minuti.

Il corso è aperto a tutti e non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai giornalisti i più efficaci strumenti per comprendere come funziona il posizionamento nella rete, e capire quali siano i meccanismi di visibilità sui motori di ricerca.

Applicare concretamente le tecniche di base della SEO per il posizionamento delle pagine web sui motori di ricerca è fondamentale non solo per aumentare i contatti e le vendite, ma anche per rendere un articolo “visibile” in rete.
Progettare un sito o scrivere un articolo in ottica SEO, permette di raggiungere le prime pagine nelle ricerche e conseguentemente una visibilità ed un numero di contatti nettamente maggiore.

 

Programma:

  • Che cos’è la SEO
  • Come funziona un motore di ricerca
  • Google e la convenienza propria
  • Google e gli utenti
  • Il protocollo HTTP
  • I codici di stato
  • Capire le SERP e le loro funzioni
  • Miti da sfatare
  • Dopo l’indicizzazione, il posizionamento
  • Segnali di posizionamento
  • Seo on-page
  • Seo off-page
  • Keyword e ricerche di mercato
  • Progettare un sito ottimizzato SEO
  • Tassonomia e organizzazione dell’informazione
  • Un piano editoriale orientato alla SEO
  • La SEO come ottimizzazione culturale
  • Misurazione del lavoro

Relatore

Stefano ChiarazzoAlberto Puliafito - Giornalista, regista, produttore, Alberto Puliafito si occupa di contenuti offline e online, lavora nel digitale da oltre quindici anni, con i contenuti in generale da venti; crea strategie di comunicazione e progetti editoriali innovativi. È consulente per l’innovazione, la valorizzazione dei contenuti, la creazione di strategie complesse. Si occupa di SEO e social, di content marketing e di gestione delle comunità. Nel 2007 ha cofondato la casa di produzione indipendente IK Produzioni, nel 2015 l’impresa editoriale Slow News e nel 2017 la società Barbarik srl. È direttore responsabile di Slow News, lo è stato di TvBlog.it e di Blogo.it.

 

  

 Video on demand
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it