Corsi di formazione Online

Videocorso - “Facebook... e non per gioco!”
Più engagement, più community, più successo:
scopri come sfruttare al massimo il più potente dei social network

Webinar A tutto LinkedIn

Costo del corso:
99 €
 Video on demand
Acquista

E' disponibile on demand la ripresa integrale del webinar "Facebook... e non per gioco!" del 10 Giugno 2020.

Il corso è aperto a tutti e non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.

L’obiettivo del corso è quello di fornire a tutte le professionalità che vogliono migliorare le performance del proprio canale Facebook, gli strumenti necessari per utilizzare al meglio questo social network, il primo che ha avuto una diffusione mondiale e quello che ha aperto la strada a tutti gli altri. A 15 anni dalla sua nascita, Fb è ancora il social più diffuso. Ma quanti lo sanno usare veramente in tutte le sue potenzialità?

Enrico Marchetto, uno dei più autorevoli conoscitori di Facebook in Italia, spiegherà come ottimizzare le pagine per ottenere più interazioni e maggiore diffusione dei propri contenuti e di conseguenza migliorare i propri risultati.

 

Programma:

  • Chiediamoci (e spieghiamo) davvero a cosa serve Facebook: cos’è la domanda latente
  • La mia pagina è in salute? Analizziamola.
  • Copertura e ingaggio: scopriamo le metriche fondamentali
  • I migliori formati per Facebook. Quando la distribuzione del contenuto è importante tanto quanto il contenuto.
  • Quando e quanto pubblicare? Una risposta analitica sulla frequenza di pubblicazione
  • Come si scrive per Facebook? L'abbandono del modello tradizionale della Piramide Rovesciata
  • La moderazione dei propri canali
  • Il post come attivatore dell’attenzione dell’utente


Relatore

Enrico Marchetto Enrico Marchetto
Nel 2002 fonda Noiza.Com, una delle più longeve realtà italiane nel segmento del marketing digitale e cura o ha curato le campagne online per clienti come PokerStars, Generali, H-Farm, Venere.com, Velux, Benetton, Betsson, UNHCR. Dal 2017 insegna all’Università di Udine “Strategie Digitali per il Turismo”. Dal 2016 è docente di Facebook Strategy al master WemPark dell’Università di Firenze. Dall’aprile 2012 è Presidente di Trieste Città Digitale, l’azienda pubblica che si occupa di tutti i servizi digitali della città di Trieste.
Dal 2014 è il project manager di www.discover-trieste.it, la piattaforma di Destination Marketing di Trieste. È autore insieme ad Alessandra Farabegoli di Marketing in un mondo digitale (Apogeo 2018).

 

  

 Video on demand
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it