Videocorso - Facebook & Instagram...e non per gioco!
Sponsorizzazioni: costano poco e convertono tanto
Promuovi i contenuti editoriali con business manager
Docente: |
Costo del corso: 99 € |
Video on demand |
Acquista |
E' disponibile on demand la ripresa integrale del webinar "Facebook & Instagram...e non per gioco!" del 17 Giugno 2020.
Il corso è aperto a tutti e non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.
Il corso si rivolge a tutte le professionalità che vogliono cominciare a lavorare in modo avanzato con la gestione dei canali Facebook e Instagram grazie all’utilizzo dell’advertising.
Partecipando al corso imparerai a realizzare diverse tipologie d’inserzione su Facebook e Instagram per ottenere obiettivi come l’aumento delle conversioni, dei contatti o del traffico. Acquisirai padronanza nell’uso degli strumenti messi a disposizione da Facebook ADS per creare e gestire pubblici personalizzati in base al tuo target. Infine, verranno forniti gli strumenti per analizzare approfonditamente i risultati delle tue campagne pubblicitarie.
Enrico Marchetto, uno dei più autorevoli conoscitori di Facebook in Italia, spiegherà come ottimizzare le pagine per ottenere più interazioni e maggiore diffusione dei propri contenuti e di conseguenza migliorare i propri risultati.
Programma:
- Le differenze tra domanda diretta e domanda latente
- Le cose da preparare prima di fare pubblicità su Facebook e Instagram
- Il ruolo del tuo sito web nella pubblicità di Facebook e Instagram (Il pixel di Facebook)
- La pubblicità algoritmica ovvero sull’opportunità di lasciare fare a Facebook il più possibile
- L’analisi dei risultati
- Creare l’inserzione perfetta
Relatore
Enrico Marchetto
Nel 2002 fonda Noiza.Com, una delle più longeve realtà italiane nel segmento del marketing digitale e cura o ha curato le campagne online per clienti come PokerStars, Generali, H-Farm, Venere.com, Velux, Benetton, Betsson, UNHCR. Dal 2017 insegna all’Università di Udine “Strategie Digitali per il Turismo”. Dal 2016 è docente di Facebook Strategy al master WemPark dell’Università di Firenze. Dall’aprile 2012 è Presidente di Trieste Città Digitale, l’azienda pubblica che si occupa di tutti i servizi digitali della città di Trieste. Dal 2014 è il project manager di www.discover-trieste.it, la piattaforma di Destination Marketing di Trieste. È autore insieme ad Alessandra Farabegoli di Marketing in un mondo digitale (Apogeo 2018).
Video on demand |
Acquista |
Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496
Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it