Corsi di formazione Online

Instagram per il giornalismo e la comunicazione
Masterclass

Webinar Instagram Masterclass

Costo del webinar:
120 €
20 Novembre 2020 | 9.30 - 18.00
Acquista

Il corso si concentrerà sugli aspetti pratici dell'utilizzo di Instagram. Sarà un laboratorio virtuale in cui si imparerà a gestire un profilo dalla sua creazione fino alla gestione degli strumenti più avanzati come i tools per far crescere i followers, le strategie di crescita organica, la stesura del piano editoriale, fino all’editing dei contenuti per essere virali. Gianluca Bernardi partirà dall’analisi dei profili dei singoli partecipanti e fornirà indicazioni e consigli secondo le esigenze di ciascuno.

Il corso è aperto a tutti e non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.


Programma: 

  • Come impostare il proprio account Instagram
  • I tools per la crescita su Instagram: quali sono e come utilizzarli
  • Strategie di crescita organica
  • Come convertire I follower in community
  • Advertising su Instagram: piani e risultati
  • Come utilizzare le storie su Instagram per il tuo storytelling
  • Contenuti e piano editoriale: Look&Feel e brand positioning
  • Preset: Come editare i tuoi contenuti per essere virale


Docente

bernardiGianluca Bernardi: da sempre interessato al mondo imprenditoriale e digital marketing ha studiato statistica all’università di Bologna e ha lanciato diverse startup tra le quali RocketMedia digital media agency verticale su Instagram e Virality.community ricevendo investimenti da diverse centinaia di migliaia di euro allo scopo di produrre software e applicazioni consumer per l’ottimizzazione e creazione di campagne di Influencer Marketing.
Nel suo passato ha anche lavorato come consulente per le Nazioni Unite a Ginevra e nei ritagli di tempo si dedica alla creazione di contenuti, cercando di scoprire i lati più interessanti nel Mondo.

 

Modalità di fruizione

Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso.

Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).

Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide, partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno inviati a tutti il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.

 

 

20 Novembre 2020 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it