Corsi di formazione Online

Facebook…e non per gioco!
Più engagement, più community, più successo:
scopri come sfruttare al massimo il più potente dei social network

presenza digitale

Costo del webinar:
99 € | 180 €
15 e 22 Ottobre 2020 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

15 Ottobre 2020 - 9.30/18.00 - Modulo 1 - Webinar
22 Ottobre 2020 - 9.30/18.00 - Modulo 2 - Webinar

Il corso è articolato in due webinar acquistabili anche singolarmente. Il corso è rivolto a tutte le professionalità che vogliono migliorare le performance del proprio canale Facebook. Verranno forniti gli strumenti necessari per utilizzare al meglio questo social network, il primo che ha avuto una diffusione mondiale e quello che ha aperto la strada a tutti gli altri. A 15 anni dalla sua nascita, Fb è ancora il social più diffuso. Ma quanti lo sanno usare veramente in tutte le sue potenzialità?
Nel primo modulo la digital strategist e specialista in social advertising, Emanuela Incarbone, spiegherà come ottimizzare le pagine per ottenere più interazioni e maggiore diffusione dei propri contenuti. La seconda giornata sarà incentrata sull’advertising e su come utilizzare le campagne pubblicitarie per aumentare le conversioni, i contatti o il traffico.

 

Il costo di una singola giornata è di 99 €. Chi partecipa ad entrambe le giornate potrà usufruire di uno sconto promozionale: 180 € anzichè 198 €.

Il corso è aperto a tutti e non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.

 

Obiettivi
Obiettivo dei due webinar è fornire ai partecipanti un quadro completo delle funzionalità di Facebook; imparare a sfruttare al meglio le possibilità che offre in termini di ampliamento della community, di diffusione delle informazioni e di risultati delle campagne pubblicitarie.

 

Modalità di fruizione

Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso.

Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).

Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide, partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno inviati a tutti il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.



15 Ottobre 2020 - Modulo 1

  • La Mission di Facebook
  • Sezione Notizie / Come funziona l’algoritmo di Facebook?
  • Cosa puoi fare per rendere i tuoi contenuti informativi, divertenti e pertinenti?
  • Un piano editoriale per Facebook
  • La morte degli Insights
  • Alla ricerca della prossima notizia
    • Scoprire gli argomenti più popolari (Tool)
    • Scovare notizie nei contenuti generati dagli utenti (Ricerca e Gruppi)
  • Come raccontare una notizia
  • Video
  • Facebook Live
  • I video in diretta sono fantastici, ma offriamo altri modi efficaci e automatizzati per interagire con il tuo pubblico su Facebook.
    • Crea sondaggi per il pubblico
    • Organizza una sessione di domande e risposte
    • Messenger Room
  • Come ampliare la tua copertura
    • Tag
    • hashtag
    • Tag Autore

22 Ottobre 2020 - Modulo 2

  • Campagne su Facebook: quando servono?
  • Fatti delle domande: differenza tra domanda consapevole e domanda latente
  • Che cos'è il pixel di Facebook (e in generale i sistemi di tracciamento)
  • Come installare il pixel di Facebook (Il codice di Analytics e l'insight tag di Linkedin)
  • Profilare il pubblico cosa puoi fare (Facebook e LinkedIn)
  • Non schiacciare quel bottone! Perché non devi usare il tasto “Promo Post”
  • Che cos'è un “Funnel”?
  • Perché è importante un ecosistema di Marketing “Sostenibile”, trasformare il traffico a pagamento in traffico di proprietà
  • Come si costruisce un funnel (multipiattaforma)
  • Come puoi acquisire contatti


Docente

Emanuela Incarbone Emanuela Incarbone: digital strategist e specialista in social advertising, ambiti in cui opera sia come consulente aziendale che come docente. Cresciuta in Noiza alla scuola di Enrico Marchetto, si occupa di progettazione, realizzazione e sviluppo di progetti di awarness, branding ed e-commerce sul digitale per diverse aziende italiane.

 

 

15 e 22 Ottobre 2020 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it

 

Il Centro di Documentazione Giornalistica
è certificato ISO 9001

logo qualita cdg

Partner
AdG logo

Privacy & Cookie Policy - Ricevi la nostra newsletter