Corsi di formazione Online

L’uso professionale di Twitter per giornalisti e comunicatori

Ufficio stampa

Docente:
Luca Rallo

Costo del webinar:
99 € | 180 €
 12 e 19 Novembre 2020 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

12 Novembre 2020 - 9.30/18.00 - Modulo 1 - Webinar
19 Novembre 2020 - 9.30/18.00 - Modulo 2 - Webinar

Il corso è articolato in due webinar acquistabili anche singolarmente. Focus dei due giorni di lezione è Twitter uno strumento che, nel panorama comunicativo dell’ultimo decennio, ha assunto un ruolo fondamentale nella diffusione delle informazioni, nel promuovere o rallentare l’affermazione di un brand, di un progetto o di un personaggio pubblico. Insieme a Luca Rallo impareremo a

  • costruire un account Twitter
  • conoscerne le funzionalità, i segreti e i rischi
  • utilizzarlo come fonte di notizie
  • sfruttarlo per fare personal branding
  • gestire il rapporto con il pubblico
  • fare e gestire il live twitting

 

Il costo di una singola giornata è di 99 €. Chi partecipa ad entrambe le giornate potrà usufruire di uno sconto promozionale: 180 € anzichè 198 €.

Il corso è aperto a tutti e non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.

 

Obiettivi
Il corso mira a fornire competenze teoriche e pratiche sull’utilizzo di Twitter, partendo dagli elementi basilari come la creazione del profilo, fino ad arrivare all’utilizzo di strumenti complessi come leggere gli analytics, fare influencer marketing o personal branding.

 

Modalità di fruizione

Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso.

Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).

Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide, partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno inviati a tutti il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.



12 Novembre 2020 - Modulo 1

  • Twitter: lo scenario attuale in Italia e nel mondo
  • Twitter è morto?
  • Che tipo di social è Twitter?
  • Come è cambiato Twitter negli anni
  • Utilizzo di Twitter: primi passi
  • Startup di un profilo
  • Esercitazione pratica
  • Utilizzo degli hashtag e tweet perfetto
  • Case study: analisi dei migliori tweet dell’anno in Italia

 

19 Novembre 2020 - Modulo 2

 

  • Live tweeting: case history Champions League
  • Il potere di Twitter
  • Case study: Twitter in pillole e DIDAYSIT
  • Twitter per l’influencer marketing
  • Digital PR con Twitter: case history Olivetti
  • Analytics
  • Esercitazione pratica
  • Tool 4 Twitter Marketing


Docente


Luca Rallo Luca Rallo: consulente di Social Media Marketing e Strategie Digitali per aziende, Enti di formazione, Agenzie di Comunicazione, liberi professionisti e pubblica amministrazione. Docente formatore per un’accademia di formazione dove insegna Social Media in un Master di Sport Management e Influencer Marketing e Digital PR in un Master in Web Marketing. Formatore per un’accademia dell’Università La Sapienza per i moduli di Twitter Marketing e Instagram Marketing. Formatore un’accademia di Marketing digitale per l’Influencer Marketing. Social Influencer e brand ambassador per aziende di rilevanza nazionale e internazionale, dei settori automotive, food, e commerce, sport, e per varie Onlus. Speaker per diversi eventi: Mashable Social Media Day Italy, Social Media Week, Mobile Journalism Festival, e per l’ordine dei giornalisti.

 

 

12 e 19 Novembre 2020 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it