Corsi di formazione Online

L’uso professionale di Twitter
per giornalisti e comunicatori

22 Giugno 2021

Corso "Personal Branding"

Docente:
Luca Rallo

Costo del webinar:
120 €
 22 Giugno 2021 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

22 Giugno 2021 - 9.30/18.00 - Modalità Webinar

Focus delle giornata di lezione è Twitter un social network che, nel panorama comunicativo dell’ultimo decennio, ha assunto un ruolo fondamentale nella diffusione delle informazioni, nel promuovere o rallentare l’affermazione di un brand, di un progetto o di un personaggio pubblico. Insieme a Luca Rallo impareremo a:

• costruire un account Twitter
• conoscerne le funzionalità, i segreti e i rischi
• utilizzarlo come fonte di notizie
• sfruttarlo per fare digital PR
• gestire il rapporto con il pubblico
• fare e gestire il live twitting
• usarlo per fare influencer marketing

Il costo di partecipazione è di 120 €.

Il corso si rivolge a comunicatori, giornalisti e in generale a tutti coloro che sono interessati a conoscere i segreti di questo strumento. Non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.


Obiettivi
Il corso mira a fornire competenze teoriche e pratiche sull’utilizzo di Twitter, partendo dagli elementi basilari, come la creazione del profilo fino, ad arrivare all’utilizzo di strumenti complessi come leggere gli analytics, fare influencer marketing o le digital PR.

 

Programma

  • Twitter: lo scenario attuale in Italia e nel mondo
  • Come è cambiato Twitter negli anni
  • Utilizzo di Twitter: primi passi
  • Startup di un profilo
  • Utilizzo degli hashtag e tweet perfetto
  • Live tweeting: case history Champions League
  • Twitter per l’influencer marketing
  • Digital PR con Twitter: case history Olivetti
  • Analytics
  • Esercitazioni pratiche

 

Docente

Luca Rallo Luca Rallo: Consulente di Social Media Marketing e Strategie Digitali per aziende, Enti di formazione, Agenzie di Comunicazione, liberi professionisti e pubblica amministrazione. Docente formatore per un’accademia di formazione dove insegna Social Media in un Master di Sport Management e Influencer Marketing e Digital PR in un Master in Web Marketing. Formatore per un’accademia dell’Università La Sapienza per i moduli di Twitter Marketing e Instagram Marketing. Formatore un’accademia di Marketing digitale per l’Influencer Marketing. Social Influencer e brand ambassador per aziende di rilevanza nazionale e internazionale, dei settori automotive, food, e commerce, sport, e per varie Onlus. Speaker per diversi eventi: Mashable Social Media Day Italy, Social Media Week, Mobile Journalism Festival, e per l’ordine dei giornalisti..

 

Modalità di fruizione

Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso.

Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).

Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide, partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno inviati a tutti il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.

 

 

 22 Giugno 2021 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it

 

Il Centro di Documentazione Giornalistica
è certificato ISO 9001

logo qualita cdg

Partner
AdG logo

Privacy & Cookie Policy - Ricevi la nostra newsletter