Corsi di formazione Online

Social media Manager

Chi è, cosa fa, come lo fa

27 Aprile 2021

Corso "Social Media Manager"

Costo del webinar:
120 €
 27 Aprile 2021 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

27 Aprile 2021 - 9.30/18.00 - Modalità Webinar

I social media sono ormai leve imprescindibili nella comunicazione della propria organizzazione, del proprio brand o della propria azienda, vitali non soltanto in chiave di vendita, ma anche e soprattutto per creare, aggregare, alimentare una community di stakeholder e brand ambassador. Con oltre due miliardi di utenti attivi al mese su Facebook e YouTube, uno su Instagram, e centinaia di milioni su LinkedIn, Twitter, TikTok, Pinterest, è importante avere una strategia e un piano d’azione. E qui entra in gioco il social media manager.

Il costo di partecipazione è di 120 €. 

Il corso è aperto a chiunque è interessato a scoprire il lavoro del social media manager. Non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.


Obiettivi
Il corso si propone di delineare un identikit del social media manager: un alleato prezioso nella realizzazione del proprio piano di comunicazione digitale in armonia e coerenza con le linee grafiche ed editoriali dell’azienda, e soprattutto per la creazione e il mantenimento di una community social.

 

Programma

Durante la formazione, vedremo che il social media manager:

  • Aiuta l’azienda a scegliere i social media ideali in linea con i propri obiettivi di comunicazione e con i pubblici di riferimento
  • Traduce in grafiche social l’immagine aziendale e le linee editoriali
  • Detta le regole d’ingaggio per la community social
  • Definisce il piano editoriale social e monitora le performance, per eventuali azioni correttive
  • È attento alle evoluzioni dei social network, si aggiorna e prevede possibili rischi o opportunità

Scopriremo anche alcuni degli strumenti di cui un social media manager può servirsi per il proprio lavoro: come crea un piano editoriale, come crea grafiche e brevi video, come pianifica i contenuti, come modera le conversazioni, come monitora le performance dei contenuti sui social. Non verrà trattato il mondo dell’advertising social.

 

Docente

Stefania Rivetti Stefania Rivetti: laureata in Lingue e Letterature Straniere, con diversi master e corsi di specializzazione in marketing e comunicazione, ha lavorato in contesti internazionali per oltre 20 anni occupandosi di analisi di mercato e dei consumatori (F&B), sviluppo nuovi prodotti, ufficio stampa e comunicazione, organizzazione e gestione eventi, per poi iniziare l’attività da consulente nel 2014. Oltre alla gestione dei social media, continua ad organizzare eventi e a produrre analisi di mercato (F&B), ed è campaign manager per l’Italia per una organizzazione internazionale di advocacy.

 

Modalità di fruizione

Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso.

Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).

Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide, partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno inviati a tutti il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.

 

 

 27 Aprile 2021 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it

 

Il Centro di Documentazione Giornalistica
è certificato ISO 9001

logo qualita cdg

Partner
AdG logo

Privacy & Cookie Policy - Ricevi la nostra newsletter