Corsi di formazione Online

Facebook & Instagram...e non per gioco!

Sponsorizzazioni: costano poco e convertono tanto
Promuovi i contenuti editoriali con business manager

26 Maggio 2021

Corso "Social Media Manager"

Costo del webinar: 120 €
99 € in Early Booking
 26 Maggio 2021 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

26 Maggio 2021 - 9.30/18.00 - Modalità Webinar

Partecipando al webinar imparerai a realizzare diverse tipologie d’inserzione su Facebook e Instagram per ottenere obiettivi come l’aumento delle conversioni, dei contatti o del traffico. Acquisirai padronanza nell’uso degli strumenti messi a disposizione da Facebook ADS per creare e gestire pubblici personalizzati in base al tuo target. Infine, verranno forniti gli strumenti per analizzare approfonditamente i risultati delle tue campagne pubblicitarie.
Enrico Marchetto, uno dei più autorevoli conoscitori di Facebook in Italia, spiegherà come ottimizzare le pagine per ottenere più interazioni e maggiore diffusione dei propri contenuti e di conseguenza migliorare i propri risultati.

Il costo di partecipazione è di 120 €. Chi si iscrive entro l'11 Maggio può sfruttare la promozione Early Booking a 99 €.

Il corso si rivolge a tutte le professionalità che vogliono cominciare a lavorare in modo avanzato con la gestione dei canali Facebook e Instagram grazie all’utilizzo dell’advertising. Il corso è aperto a tutti e non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.

 

Programma

  • Le differenze tra domanda diretta e domanda latente
  • Le cose da preparare prima di fare pubblicità su Facebook e Instagram
  • Il ruolo del tuo sito web nella pubblicità di Facebook e Instagram (Il pixel di Facebook)
  • La pubblicità algoritmica ovvero sull’opportunità di lasciare fare a Facebook il più possibile
  • L’analisi dei risultati
  • Creare l’inserzione perfetta

 

Docente

Enrico Marchetto EnricoMarchetto: Nel 2002 fonda Noiza.Com, una delle più longeve realtà italiane nel segmento del marketing digitale e cura o ha curato le campagne online per clienti come PokerStars, Generali, H-Farm, Venere.com, Velux, Benetton, Betsson, UNHCR. Dal 2017 insegna all’Università di Udine “Strategie Digitali per il Turismo”. Dal 2016 è docente di Facebook Strategy al master WemPark dell’Università di Firenze. Dall’aprile 2012 è Presidente di Trieste Città Digitale, l’azienda pubblica che si occupa di tutti i servizi digitali della città di Trieste. Dal 2014 è il project manager di www.discover-trieste.it, la piattaforma di Destination Marketing di Trieste. È autore insieme ad Alessandra Farabegoli di Marketing in un mondo digitale (Apogeo 2018).

 

Modalità di fruizione

Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso.

Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).

Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide, partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno inviati a tutti il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.

 

 

 26 Maggio 2021 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it

 

Il Centro di Documentazione Giornalistica
è certificato ISO 9001

logo qualita cdg

Partner
AdG logo

Privacy & Cookie Policy - Ricevi la nostra newsletter