Corsi di formazione Online

Comunicare con Telegram
Il social emergente per le campagne di comunicazione e l’instant marketing

8 e 9 Giugno 2021

Corso "Telegram"

Costo del webinar:
120 €
 8 e 9 Giugno 2021 | 9.30 - 13.00
Acquista

 

8 Giugno 2021 - 9.30/13.00 - Modalità Webinar
9 Giugno 2021 - 9.30/13.00 - Modalità Webinar

Telegram è uno dei social media definiti “emergenti”, ovvero al di fuori di quelli più famosi, in maggior espansione. È una piattaforma di messaggistica istantanea, intuitiva, veloce e sicura. Caratteristiche che l’hanno resa una delle 10 app più scaricate al mondo con oltre 500 milioni di utenti attivi.

Le sue caratteristiche lo rendono perfetto per le attività di instant marketing delle aziende, ma anche per la divulgazione di informazione e per fare campagne di comunicazione.

La differenza sostanziale tra Telegram e gli altri sistemi di messaggistica più in voga è la possibilità di creare gruppi di discussione che non si basano esclusivamente sulla conoscenza personale dei partecipanti, ma anche e soprattutto sulle preferenze e gli interessi delle persone. Una peculiarità che favorisce i business aziendali, ma anche la circolazione delle notizie.

Si possono trovare canali su qualsiasi argomento come quelli con le offerte delle aziende preferite ma anche imbattersi in canali che offrono informazione o storytelling. Un utilizzo, quello di Telegram per la comunicazione ed il marketing, destinato a crescere notevolmente viste le altissime percentuali di visualizzazione dei contenuti, favorite dall’elevato grado di interesse di chi si iscrive ai canali o ai gruppi.

I partecipanti al corso entreranno nel mondo di Telegram insieme a Gianluca Bernardi, profondo conoscitore del mondo dei social media e dell’influencer marketing, ne conosceranno il funzionamento e le caratteristiche principali e impareranno come:

• Comunicare al proprio pubblico con Telegram
• Promuovere sé stessi e il proprio brand
• Fare marketing e guadagnare su Telegram


Il costo di partecipazione è di 120 €.

Il corso si rivolge agiornalisti, comunicatori aziendali,marketer e in generale a tutti coloro che sono interessati a conoscere Telegram in profondità. Non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.


Obiettivi
Il corso mira a fornire competenze teoriche e pratiche sull’utilizzo avanzato di Telegram. Al termine della giornata di formazione i partecipanti sapranno muoversi autonomamente su questa piattaforma, ne conosceranno le caratteristiche tecniche e le strategie per un utilizzo professionale.

 

Programma

 

  • Utilizzare le caratteristiche avanzate di Telegram
  • Come si Guadagna con Telegram
  • Strategie per promuovere il tuo brand
  • Cosa sono i bot e come utilizzarli per automatizzare i tuoi contenuti
  • Come comunicare con il tuo team o con il tuo pubblico
  • Come creare Gruppi, Canali pubblici e privati
  • Strategie per utilizzare Telegram per il Web Marketing

 

 

Docente

Gianluca Bernardi Gianluca Bernardi: da sempre interessato al mondo imprenditoriale e digital marketing ha studiato statistica all’università di Bologna e ha lanciato diverse startup tra le quali RocketMedia digital media agency verticale su Instagram e Virality.community ricevendo investimenti da diverse centinaia di migliaia di euro allo scopo di produrre software e applicazioni consumer per l’ottimizzazione e creazione di campagne di Influencer Marketing. Nel suo passato ha anche lavorato come consulente per le Nazioni Unite a Ginevra e nei ritagli di tempo si dedica alla creazione di contenuti, cercando di scoprire i lati più interessanti nel Mondo.

 

Modalità di fruizione

Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso.

Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).

Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide, partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno inviati a tutti il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.

 

 

 8 e 9 Giugno 2021 | 9.30 - 13.00
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it

Il Centro di Documentazione Giornalistica
è certificato ISO 9001

logo qualita cdg

Partner
AdG logo

Privacy & Cookie Policy - Ricevi la nostra newsletter