• Social Media Manager

    Social media Manager - Chi è, cosa fa, come lo fa

    13 Dicembre 2023 - 3 CREDITI FPC

    Scopri di più >

Formazione continua

social-advanced

A cura di:

 

cdg logo
"Social Media Marketing Day" Italia
#SMMdayIT

 

 

Informazione Digital e Social: Corso Avanzato - Edizione 2015

Tecniche e specializzazioni per Giornalisti e Comunicatori

Milano, 23 ottobre 2015

8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti

Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione organizza il corso di formazione "INFORMAZIONE DIGITAL E SOCIAL CORSO AVANZATO - Tecniche e specializzazioni per giornalisti e comunicatori", valido 8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.

L'evento è in programma il 23 ottobre 2015, dalle 9:00 alle 18:00, presso Tower Hall Unicredit - Piazza Gae Aulenti - Milano.

Il corso prevede prenotazione obbligatoria.

Target

Giornalisti professionisti e pubblicisti, responsabili e addetti alla comunicazione e alle relazioni esterne di organizzazioni, enti ed istituzioni. Addetti alle relazioni pubbliche.

Obiettivi

  • Apprendere le nuove metodologie operative relative alla diffusione delle notizie in rete;
  • approfondire il funzionamento e le più efficaci tecniche di utilizzo dei nuovi strumenti digital e social;
  • conoscere le dinamiche del giornalismo alla luce delle nuove piattaforme tecnologiche;
  • definire e approfondire i linguaggi dell'informazione e i nuovi formati della notizia digitale.

Relatori

Andrea Albanese
Social Media Marketing & Digital Communication Advisor
Federico Luperi
AdnKronos
Cristina Pucher
Fiera Bolzano Spa
Massimo Sebastiani
ANSA

 

La quota di partecipazione è di euro 100,00 + Iva: 122,00 euro

Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

 

{magictabs boxwidth="100%"}


Programma della giornata::

09.15 

Registrazione dei partecipanti

10.00 - 11.00

Social Media Marketing Trends 2015

11.00 - 12.00

Creazione, ideazione di video Virali

12.00 - 13.00

Come distribuire la notizia attraverso i Social Media per attirare traffico sul sito dell'editore

13.00 - 14.00

Pausa Pranzo

14.00 - 15.00

La digitalizzazione della notizia: i nuovi mercati dell'informazione

15.00 - 16.00

La creazione dell’editore interno e la gestione dei rapporti con i giornalisti nell’era digital e dei social media

16.30 - 17.30

La gestione dei contenuti giornalistici sui Social Network


{/magictabs}

 

 

 MAIN SPONSOR

MEDIA PARTNER