• Social Media Manager

    Social media Manager - Chi è, cosa fa, come lo fa

    13 Dicembre 2023 - 3 CREDITI FPC

    Scopri di più >

Tutto su Google Ads

Creare e gestire campagne di advertising performanti

13 Maggio 2021

Corso "Google Ads"

Costo del webinar:
120 €
 13 Maggio 2021 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

13 Maggio 2021 - 9.30/18.00 - Modalità Webinar

Vuoi migliorare il rendimento del tuo marketing digitale? Non puoi prescindere dalla conoscenza di Google Ads, attualmente lo strumento pubblicitario online più usato al mondo insieme a FacebookAds. Saper impostare una campagna performante con questo strumento è fondamentale se il tuo obiettivo è far conoscere l’azienda ma anche diffondere un messaggio o vendere un prodotto. Il corso propone un viaggio approfondito alla scoperta di questo mezzo partendo dalle basi della creazione di un account, fino ad arrivare a strategie più avanzate per impostare le campagne di advertising e monitorarne i risultati. Al termine della giornata di formazione i partecipanti sapranno padroneggiare al meglio Google Ads ed in particolare saranno in grado di:

• Creare un account Google professionale
Progettare e impostare campagne performanti
Monitorare il rendimento
Fidelizzare i clienti

Il costo di partecipazione è di 120 €.

Il corso è aperto a chiunque voglia scoprire i segreti di Google Ads ed imparare a implementare campagne di advertising in modo professionale. Non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.


Obiettivi
Scopo del corso è mettere tutti i partecipanti nelle condizioni di saper creare e gestire una campagna pubblicitaria ad alto rendimento con Google Ads. Attraverso un approccio molto pratico Giovanni Cappellotto, esperto di e-commerce e marketing digitale, ci guiderà con case history ed esempi concreti al perfezionamento delle campagne di marketing digitale per ottenere risultati concreti e misurabili.

 

Programma

  • Comprendere le campagne di pubblicità a pagamento
  • Creare un account Google professionale
  • Progettare e impostare campagne performanti
  • Scegliere le parole chiave vincenti, adatte ad assicurare un alto ritorno dell’investimento
  • Testare gli annunci più performanti e organizzare gruppi e varianti di annunci
  • Ottimizzare il bid delle campagne
  • Pianificare campagne su portali di contenuti
  • Monitorare le conversioni su obiettivi predefiniti
  • Cos’è il remarketing, come si usa e come si misura.
  • Fidelizzare i clienti con report e risultati sopra la media

 

Docente

Giovanni Cappellotto Giovanni Cappellotto: È Commerce consultant, tradeassistant & web marketer. È appassionato di tutto ciò che è vendita online, che non è solo ecommerce, perché anche proporre i propri servizi è vendere qualcosa. Si occupa di ecommerce, vendite, vendite sui marketplace, social network. Esperto di strategie di e-commerce, proviene da esperienze di vendita maturate con multinazionali e a diretto contatto con retailers di ogni dimensione. È coautore del libro "e-Commerce" (Hoepli).

 

Modalità di fruizione

Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso.

Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).

Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide, partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno inviati a tutti il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.

 

 

 13 Maggio 2021 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it