• Social Media Manager

    Social media Manager - Chi è, cosa fa, come lo fa

    13 Dicembre 2023 - 3 CREDITI FPC

    Scopri di più >

Effetto TikTok

Come sfruttare il social del momento per la comunicazione e il marketing

24 Giugno 2021

Corso "Effetto TikTok"

Costo del webinar:
120 €
 24 Giugno 2021 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

24 Giugno 2021 - 9.30/18.00 - Modalità Webinar

Nel panorama sconfinato dei social network TikTok è sicuramente quello più in voga oggi. Con i suoi 800 milioni di utenti attivi in tutto il mondo (guadagnati in soli tre anni), il social di video brevi nato in Cina è il nono in termini di popolarità ma da oltre un anno domina le classifiche delle applicazioni più scaricate, risultando senza dubbio quello in maggiore espansione.

Considerato troppo spesso solo un social network per adolescenti, Tiktok nasconde grandi potenzialità per chi vuole comunicare un messaggio o sviluppare il proprio personal branding.

Pochi oggi conoscono e sanno sfruttare appieno le sue potenzialità in un momento in cui, invece, la necessità di TikTok di ampliare il proprio pubblico offre grandi opportunità di crescita a chi lo sappia usare in modo professionale. Ma questo momento non durerà a lungo! Secondo l’andamento seguito da tutti i maggiori social network la fase di ampliamento del pubblico è quella che offre le migliori opportunità di raggiungere numeri importanti in termini di follower e diffusione dei contenuti.
Per questo abbiamo deciso di dedicare a Tiktok una intera giornata di formazione, proprio ora. Insieme a Gianluca Bernardi, esperto del mondo social e dell’influencer marketing, entreremo nelle pieghe di questo nuovo strumento, imparandone il funzionamento ed i segreti. In un corso che è quasi un unicum nel panorama formativo attuale, impareremo a:

• Conoscere le funzioni di TikTok
• Creare contenuti virali che attirino l’attenzione
• Sviluppare il proprio business con TikTok
• Promuovere se stessi e il proprio brand

 

Il costo di partecipazione è di 120 €.

Il corso si rivolge a giornalisti, comunicatori, social media manager e a tutti coloro che sono interessati ad entrare nel mondo di TikTok. A chiunque voglia aumentare la propria visibilità e promuovere in rete la propria immagine, i propri servizi o prodotti. Non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.

Obiettivi

Il corso mira a fornire competenze teoriche ma soprattutto pratiche sull’utilizzo di TikTok. Attraverso l’utilizzo di case histories ed esempi di successo i partecipanti impareranno a muoversi autonomamente su questa piattaforma, ne conosceranno le caratteristiche tecniche e le strategie per un utilizzo professionale.

 

Programma

  • Come funziona la piattaforma
  • Quali sono le funzioni base
  • Come avviene il processo creativo
  • Come scegliere e creare i propri contenuti
  • Come guadagnare follower
  • Come utilizzarlo per il proprio business
  • Come settare Account Business
  • Come creare contenuti virali
  • Come integrare Instagram e sfruttare le storie per la creazione di contenuti su TikTok

 

Docente

Gianluca Bernardi Gianluca Bernardi: da sempre interessato al mondo imprenditoriale e digital marketing ha studiato statistica all’università di Bologna e ha lanciato diverse startup tra le quali RocketMedia digital media agency verticale su Instagram e Virality.community ricevendo investimenti da diverse centinaia di migliaia di euro allo scopo di produrre software e applicazioni consumer per l’ottimizzazione e creazione di campagne di Influencer Marketing. Nel suo passato ha anche lavorato come consulente per le Nazioni Unite a Ginevra e nei ritagli di tempo si dedica alla creazione di contenuti, cercando di scoprire i lati più interessanti nel Mondo.

 

Danilo MaimoneDanilo Maimone: esperto di Social Media e Influencer Marketing da sempre appassionato di tecnologia. Crea strategie per migliorare la presenza sui social per brand, Influencer e professionisti oltre ad occuparsi di formazione. Nei suoi canali social e nel blog condivide le ultime novità sui social network e consigli utili per costruire una buona presenza online.

 

Modalità di fruizione

Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso.

Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).

Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide, partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno inviati a tutti il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.

 

 

 24 Giugno 2021 | 9.30 - 18.00
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it