Formazione Professionale Continua per Giornalisti

Formazione continua

socials

A cura di:

cdg logo
"Social Media Marketing Day" Italia
#SMMdayIT

 

Informazione Digital e Social

Nuove tecniche e professionalità per giornalisti e comunicatori

Roma, 12 novembre 2014

8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti

Il Centro di Documentazione Giornalistica, attraverso il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione, e il Social Media Marketing Day Italia organizzano il corso di formazione "INFORMAZIONE DIGITAL E SOCIAL - Nuove tecniche e professionalità per giornalisti e comunicatori", valido 8 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.

L'evento è in programma il 12 novembre 2014, dalle 9:30 alle 18:30, presso la direzione regionale Unicredit di Roma, viale Tupini, 180 - (5 minuti a piedi da Metro EUR Palasport).

Il corso, con prenotazione obbligatoria, prevede sette ore di lezione frontale.

Target

Giornalisti professionisti e pubblicisti, responsabili e addetti alla comunicazione e alle relazioni esterne di organizzazioni, enti ed istituzioni. Addetti alle relazioni pubbliche.

Obiettivi

  • Apprendere le più efficaci tecniche di funzionamento dei nuovi strumenti digitali e dei social media.
  • Capire come usare Twitter e Facebook per la propria attività giornalistica.
  • Come divulgare le notizie sulla rete attraverso i social.
  • Capire chi e cosa sono gli influencer sui social.
  • Definire e approfondire i linguaggi dell'informazione e i nuovi formati della notizia digitale.
  • Usare i social media per portare traffico (click) sulle proprie testate ed articoli.

Relatori

max lanzi 
Andrea Albanese
Social Media Marketing & Digital Communication Advisor
Marco Bardazzi
La Stampa
Federico Luperi
AdnKronos
Massimo Sebastiani
ANSA
Massimiliano Lanzi
Centro di Documentazione Giornalistica

 

La quota di partecipazione è di euro 100,00 + Iva: 122,00 euro

 Iscriviti ora

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

{magictabs boxwidth="100%"}


Programma::

  • Social Media Trends 2015: nuove sfide digitali dell'informazione
  • Twitter in pratica: strumenti, suggerimenti e trucchi
  • Facebook in pratica: strumenti, suggerimenti e trucchi
  • Alla ricerca di un nuovo modello editoriale
  • La gestione della reputazione digitale e social
  • Le nuove skill per fare informazione nell'era digital
  • Deontologia digitale e nuove frontiere del giornalismo


||||
Agenda::

Giornata intera dalle 9.30 alle 18.30
7 interventi di 1 ora (50' presentazione + 10' Domande e Risposte)

Benvenuto di Frederik Geertman, responsabile per il centro Italia di Unicredit

09.30 Registrazione partecipanti
10.00 Social Media Trends 2015: nuove sfide digitali dell'informazione - Andrea Albanese
11.00 Twitter in pratica: tools, tips & tricks - Andrea Albanese
12.00 Facebook in pratica: tools, tips & tricks - Andrea Albanese
13.00 Pausa pranzo libera
14.00 Alla ricerca di un nuovo modello editoriale - Marco Bardazzi
15.00 La gestione della reputazione digitale e social - Federico Luperi
16.00 Coffee Break & Networking
16.30 Le nuove skill per fare informazione nell'era digital - Massimo Sebastiani
17.30 Deontologia digitale e nuove frontiere del giornalismo - Massimiliano Lanzi
18.30 Saluti, prossimi appuntamenti e networking


{/magictabs}

 

SPONSOR UFFICIALE

 

MEDIA PARTNER