Chi siamo


Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione nasce nel 2010  con lo scopo di realizzare attività di formazione nel campo del giornalismo e della comunicazione. Le attività del Centrostudi Giornalismo e Comunicazione sono dedicate a chi vuole aggiornarsi, specializzarsi, riqualificarsi o anche solo avvicinarsi a questi mondi. Siano essi curiosi, principianti o professionisti. L'offerta del Centrostudi Giornalismo e Comunicazione comprende percorsi formativi online, frontali e 'su misura' agili, specializzati, tecnologicamente avanzati, che si avvalgono di oltre 40 anni di conoscenza profonda di questi ambiti professionali e delle loro regole.

Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione è la scuola del Centro di Documentazione Giornalistica, da oltre 45 anni leader nel settore della comunicazione e dell'informazione specializzata per comunicatori, giornalisti e professionisti delle relazioni pubbliche. E' partner della Federazione della Stampa Italiana e dell'Ordine dei Giornalisti per il quale realizza i volumi e la piattaforma di e-learning per la preparazione all'esame da giornalista professionista.


Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione è un ente formatore certificato ISO 9001



Il Centro di Documentazione Giornalistica è una società certificata ISO 9001

 

Vision

Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione intende porsi come punto di riferimento nella didattica della comunicazione e dell’informazione connaturando strettamente gli sviluppi tecnico – culturali delle professioni del settore con gli aspetti etici, deontologici, di qualità e di eccellenza.

Mission

Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione è un laboratorio di alta formazione mirato a sviluppare il talento delle persone grazie a una didattica teorico-pratica ispirata ai valori dell’eccellenza, della competenza, dell’innovazione, del rispetto e della coerenza dei comportamenti.