• Social Media Manager

    Social media Manager - Chi è, cosa fa, come lo fa

    13 Dicembre 2023 - 3 CREDITI FPC

    Scopri di più >

Corso "La comunicazione istituzionale: Lobby e Public Affairs"

Obiettivi

Conoscere tecniche e modalità delle più efficaci relazioni istituzionali.
Approfondire l'attività professionale e multidisciplinare del lobbista.

Metodologia didattica

Il corso prevede una didattica frontale, con case history e indicazioni pratiche.

Docente: Enrico Cogno, Michele Rutigliano, Giuseppe Mazzei

Sede del corso: Hotel Nazionale - Piazza Montecitorio, 131 - Roma

Iscriviti:
per iscriverti scarica la domanda d'iscrizione in formato PDF, compilala e inviala all'indirizzo email master@giornalismoecomunicazione.it

 

{magictabs boxwidth="100%"}


Programma::

  • Origini del lobbismo
  • Le relazioni istituzionali
  • L'agenda setting
  • Identikit del lobbista
  • Parlamento e partiti
  • Governo e amministrazione
  • Lobby in Europa
  • Lobby e Authority
  • La regolamentazione delle lobby
  • Cyberdemocrazia e cyberlobbying
  • Lobbying non profit

 

||||
Durata::

2 giornate d’aula, orario 9:00-18:00
8-9 Maggio 2015


||||
Costi::

€ 500 + 22% IVA = € 610,00


{/magictabs}