• Social Media Manager

    Social media Manager - Chi è, cosa fa, come lo fa

    13 Dicembre 2023 - 3 CREDITI FPC

    Scopri di più >

Corso "La comunicazione di crisi"

Obiettivi

Molte aziende ed enti pubblici si ritengono immuni dalle crisi e da possibili attacchi mediatici. Altre, pur consce della possibilità di eventi avversi, tendono a dotarsi correttamente di misure di risk management ma a non prendere le dovute precauzioni per gestire gli aspetti mediatici di tali situazioni. Nel corso delle giornate analizzeremo la crisi nei suoi molti aspetti, le reazioni opportune nei confronti dei "pubblici", dai media alla cittadinanza. L'esame delle possibili vulnerabilità. La realizzazione degli strumenti di comunicazione necessari per affrontare gli eventi e formare le persone che all'interno della struttura dovranno fronteggiare i media.

Metodologia didattica

Il corso prevede una didattica "attiva" con l'illustrazione di casi reali avvenuti in tutto il mondo ed in molteplici ambiti aziendali, Unito ad esercitazioni commentate dal docente con suggerimenti migliorativi personalizzati.

Docente: Pier Carlo Sommo, Luisa Russo
Testimonianze: Fabio Grisanti

Sede del corso: Hotel Nazionale - Piazza Montecitorio, 131 - Roma

Iscriviti:
per iscriverti scarica la domanda d'iscrizione in formato PDF, compilala e inviala all'indirizzo email master@giornalismoecomunicazione.it

 

{magictabs boxwidth="100%"}


Programma::

  • Information anxiety e risk society
  • La comunicazione d'emergenza: obiettivi, regole e destinatari
  • Crisis management
  • Classificazione dei pericoli
  • Il Crisis management team (Cmt)
  • La comunicazione interna
  • Reputazione e vision
  • Tutela giuridica
  • La legislazione in Italia
  • Psicologia dell'emergenza
  • Modelli relazionali
  • Decompressione emotiva
  • Risonanza mediatica


||||
Durata::

2 giornate d’aula, orario 9:00-18:00
15-16 Maggio 2015


||||
Costi::

€ 500 + 22% IVA = € 610,00


{/magictabs}