• Social Media Manager

    Social media Manager - Chi è, cosa fa, come lo fa

    13 Dicembre 2023 - 3 CREDITI FPC

    Scopri di più >

Corso "Le relazioni pubbliche. Il marketing del no profit"

Obiettivi

Metodi e strumenti per sviluppare e gestire le relazioni pubbliche in modo efficace e produttivo.

Metodologia didattica

Il corso prevede una didattica "attiva", prove pratiche ed esercitazioni. Ogni "performance" viene commentata dal docente con suggerimenti migliorativi personalizzati.



Docente: Enrico Cogno
Testimonianza: Giulia Pigliucci

Sede del corso: Hotel Nazionale - Piazza Montecitorio, 131 - Roma

Iscriviti:
per iscriverti scarica la domanda d'iscrizione in formato PDF, compilala e inviala all'indirizzo email master@giornalismoecomunicazione.it

 

{magictabs boxwidth="100%"}


Programma::

  • Le relazioni pubbliche nelle nuove esigenze della comunicazione.

    • Cosa sono

    • A chi si rivolgono

    • A cosa servono

    • Come si attuano

  • I quattro modelli di Grunig

    • Press agentry (P.T. Barnum)

    • Public information (Ivy Lee)

    • Scientific persuasion (Edward Bernays)

    • Symmetrical relations (James Grunig)

  • Il governo delle relazioni

    • La metodologia Gorel e le sue applicazioni

  • La misurazione dei risultati

    • Out put

    • Out take

    • Out come

    • Out growth

  • Eventi
    • Progettazione e gestione degli eventi esterni per tipologia e finalità

    • Analisi della check list preparatoria

    • Scelta della location: analisi delle 3A (Accessibilità, Adeguatezza, Attrattività)

    • Progettazione del naming, del materiale grafico, della segnaletica, dei supporti visivi

    • Studio del casting e delle eventuali esigenze di perfoming arts

    • Studio delle esigenze di catering

    • Analisi degli sponsor potenziali e degli enti patrocinatori

  • Le tipologie di evento
    • Corporate Meeting/Convention

    • Convegni, Congressi, Seminari residenziali, Viaggi Incentive, Family’s Day, Tavole Rotonde, Workshops, Festival, Fiere e mostre.

  •  La Conferenza stampa

    • Tecniche di preparazione e svolgimento


||||
Durata::

2 giornate d’aula, orario 9:00-18:00
20-21 Marzo 2015


||||
Costi::

€ 400 + 22% IVA = € 488,00


{/magictabs}