Corso "Le relazioni pubbliche. Il marketing del no profit"
Obiettivi
Metodi e strumenti per sviluppare e gestire le relazioni pubbliche in modo efficace e produttivo.
Metodologia didattica
Il corso prevede una didattica "attiva", prove pratiche ed esercitazioni. Ogni "performance" viene commentata dal docente con suggerimenti migliorativi personalizzati.
Docente: Enrico Cogno
Testimonianza: Giulia Pigliucci
Sede del corso: Hotel Nazionale - Piazza Montecitorio, 131 - Roma
Iscriviti:
per iscriverti scarica la domanda d'iscrizione in formato PDF, compilala e inviala all'indirizzo email master@giornalismoecomunicazione.it
{magictabs boxwidth="100%"}
Programma::
-
Le relazioni pubbliche nelle nuove esigenze della comunicazione.
-
Cosa sono
-
A chi si rivolgono
-
A cosa servono
-
Come si attuano
-
I quattro modelli di Grunig
-
Press agentry (P.T. Barnum)
-
Public information (Ivy Lee)
-
Scientific persuasion (Edward Bernays)
-
Symmetrical relations (James Grunig)
-
Il governo delle relazioni
-
La misurazione dei risultati
-
Out put
-
Out take
-
Out come
-
Out growth
|
- Eventi
-
Progettazione e gestione degli eventi esterni per tipologia e finalità
-
Analisi della check list preparatoria
-
Scelta della location: analisi delle 3A (Accessibilità, Adeguatezza, Attrattività)
-
Progettazione del naming, del materiale grafico, della segnaletica, dei supporti visivi
-
Studio del casting e delle eventuali esigenze di perfoming arts
-
Studio delle esigenze di catering
-
Analisi degli sponsor potenziali e degli enti patrocinatori
- Le tipologie di evento
-
Corporate Meeting/Convention
-
Convegni, Congressi, Seminari residenziali, Viaggi Incentive, Family’s Day, Tavole Rotonde, Workshops, Festival, Fiere e mostre.
-
La Conferenza stampa
|
||||
Durata::
2 giornate d’aula, orario 9:00-18:00
20-21 Marzo 2015
||||
Costi::
€ 400 + 22% IVA = € 488,00
{/magictabs}