• Social Media Manager

    Social media Manager - Chi è, cosa fa, come lo fa

    13 Dicembre 2023 - 3 CREDITI FPC

    Scopri di più >

SEO (Visibilità e posizionamento nella rete)

Obiettivi

Comprensione del funzionamento dei motori di ricerca e, in particolare, di Google. Conoscenza del mondo del Search Marketing, delle possibilità di sfruttare i servizi offerti da Google per promuovere in maniera naturale i contenuti digitali. Comprensione della SEO come disciplina da studiare e approfondire per ottenere risultati concreti. Tecniche SEO da applicare. Ottimizzazione come buona pratica da applicare al sito, ai contenuti e anche alle proprie attività lavorative in generale.

Metodologia didattica

Teoria, ampia analisi di casi di studio (anche gestiti dal docente) e pratica.

Programma:

  • Che cos’è la SEO
  • Come funziona un motore di ricerca
  • Google e la convenienza propria
  • Google e gli utenti
  • Il protocollo HTTP
  • I codici di stato
  • Capire le SERP e le loro funzioni
  • Miti da sfatare
  • Dopo l’indicizzazione, il posizionamento
  • Segnali di posizionamento
  • Seo on-page
  • Seo off-page
  • Keyword e ricerche di mercato
  • Progettare un sito ottimizzato SEO
  • Tassonomia e organizzazione dell’informazione
  • Un piano editoriale orientato alla SEO
  • La SEO come ottimizzazione culturale
  • Misurazione del lavoro
Docente:
Alberto Puliafito

Dove:
Spazio 5 - Via Crescenzio, 99/d - Roma

Quando:
3-4 marzo 2017
2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00

Costi:
€ 400 + 22% IVA = € 488,00

Iscrizione:
per iscriverti scarica la domanda d'iscrizione in formato PDF, compilala e inviala all'indirizzo email master@giornalismoecomunicazione.it