Obiettivi
Comprensione del funzionamento dei motori di ricerca e, in particolare, di Google. Conoscenza del mondo del Search Marketing, delle possibilità di sfruttare i servizi offerti da Google per promuovere in maniera naturale i contenuti digitali. Comprensione della SEO come disciplina da studiare e approfondire per ottenere risultati concreti. Tecniche SEO da applicare. Ottimizzazione come buona pratica da applicare al sito, ai contenuti e anche alle proprie attività lavorative in generale.
Metodologia didattica
Il corso prevede una didattica "attiva", prove pratiche ed esercitazioni. Ogni "performance" viene commentata dal docente con suggerimenti migliorativi personalizzati.
Programma:
- La funzione dell'ufficio stampa
- Analisi del rapporto con i mezzi
- Tecniche di relazione e contatto
- La diffusione delle notizie
- Come raggiungere i giornalisti
- Analisi del profilo dei protagonisti
- La tematizzazione per obiettivi (Issues Communication)
- L'individuazione dei temi
- L'identificazione degli stakeholder
- I messaggi chiave per ogni issue
- Analisi della redemption: cosa è pubblicato, come e dove; cosa non è stato pubblicato e perché
- Gli strumenti dell'addetto stampa
- La "Media-List"
- La rassegna Stampa quotidiana
- La cartella Stampa Istituzionale (Press Kit)
- Il comunicato Stampa
- La conferenza Stampa
- Il press Brief
- L'intervista
- Il Videocomunicato
- Il press Tour
- L'ufficio stampa in situazione di crisi
|
Docente: Romolo Paradiso Daniele Chieffi
Dove: Spazio 5 - Via Crescenzio, 99/d - Roma
Quando: 17-18 marzo 2017 2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00
Costi: € 400 + 22% IVA = € 488,00
Iscrizione: per iscriverti scarica la domanda d'iscrizione in formato PDF, compilala e inviala all'indirizzo email master@giornalismoecomunicazione.it
|