Obiettivi
Imparare a progettare un sito da zero, utilizzando strumenti alla portata di tutti. Imparare a interagire con figure tecniche in caso di budget per lavorazioni più complesse. Tutti gli strumenti, i CMS più diffusi, i servizi e gli strumenti più conosciuti. Comprendere la potenzialità della newsletter come strumento di coinvolgimento diretto con il proprio pubblico. Gli autoresponder. La misurazione di un sito o di una newsletter. Investire per avere un ritorno reale: cosa voglio da chi mi legge? Come “converto”? Ricavi diretti e lead generation.
Metodologia didattica
Teoria, ampia analisi di casi di studio (anche gestiti dal docente), pratica
Programma:
- Il sito (e tutti i corollari)
- Scegliere l’hosting
- Scegliere il CMS
- Cosa si può fare da soli
- Quanto costa rivolgersi a terzi (e a chi rivolgersi)
- Il sito “perfetto”
- Le landing page
- L’esperienza utente
- La conversione
- I contenuti
- Strumenti e misurazione
- Modelli di business
- Le newsletter
- Il tono di voce
- La nicchia
- La fidelizzazione
- La manutenzione
- Il miglioramento
- La crescita
|
Docente: Alberto Puliafito
Dove: Spazio 5 - Via Crescenzio, 99/d - Roma
Quando: 24-25 marzo 2017 2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00
Costi: € 400 + 22% IVA = € 488,00
Iscrizione: per iscriverti scarica la domanda d'iscrizione in formato PDF, compilala e inviala all'indirizzo email master@giornalismoecomunicazione.it
|