• Social Media Manager

    Social media Manager - Chi è, cosa fa, come lo fa

    13 Dicembre 2023 - 3 CREDITI FPC

    Scopri di più >

Comunicazione digitale: il sito (Wordpress e altri cms) e le newsletter

Obiettivi

Imparare a progettare un sito da zero, utilizzando strumenti alla portata di tutti.
Imparare a interagire con figure tecniche in caso di budget per lavorazioni più complesse. Tutti gli strumenti, i CMS più diffusi, i servizi e gli strumenti più conosciuti. Comprendere la potenzialità della newsletter come strumento di coinvolgimento diretto con il proprio pubblico. Gli autoresponder. La misurazione di un sito o di una newsletter. Investire per avere un ritorno reale: cosa voglio da chi mi legge? Come “converto”? Ricavi diretti e lead generation.

Metodologia didattica

Teoria, ampia analisi di casi di studio (anche gestiti dal docente), pratica

Programma:

  • Il sito (e tutti i corollari)
  • Scegliere l’hosting
  • Scegliere il CMS
  • Cosa si può fare da soli
  • Quanto costa rivolgersi a terzi (e a chi rivolgersi)
  • Il sito “perfetto”
  • Le landing page
  • L’esperienza utente
  • La conversione
  • I contenuti
  • Strumenti e misurazione
  • Modelli di business
  • Le newsletter
  • Il tono di voce
  • La nicchia
  • La fidelizzazione
  • La manutenzione
  • Il miglioramento
  • La crescita
Docente:
Alberto Puliafito

Dove:
Spazio 5 - Via Crescenzio, 99/d - Roma

Quando:
24-25 marzo 2017
2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00

Costi:
€ 400 + 22% IVA = € 488,00

Iscrizione:
per iscriverti scarica la domanda d'iscrizione in formato PDF, compilala e inviala all'indirizzo email master@giornalismoecomunicazione.it