Obiettivi
Comprensione ad alto livello del funzionamento delle piattaforme di social media “verticali”: Youtube e i video. Instagram e le immagini. Whatsapp, Telegram, Snapchat e la messaggistica istantanea: capire le conversazioni e il marketing conversazionale, i miti e le verità sul tema.
Metodologia didattica
Teoria, ampia analisi di casi di studio (anche gestiti dal docente)
Programma:
- Youtube, il social dei video
- Contenuti
- Strumenti
- Un piano editoriale per Youtube
- Misurazione e monetizzazione
- La SEO per Youtube
- Instagram, il social delle immagini
- Come funziona l’algoritmo di Instagram
- Buone pratiche
- A chi serve Instagram?
- Opportunità di marketing su Instagram
- Whatsapp, Snapchat e i sistemi di messaggistica
- Come usare le app per le proprie attività
- Intercettare le conversazioni
- Strategie valide per piattaforme presenti e future
|
Docente: Alberto Puliafito Alessio Postiglione
Dove: Spazio 5 - Via Crescenzio, 99/d - Roma
Quando: 6-7 aprile 2017 2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00
Costi: € 400 + 22% IVA = € 488,00
Iscrizione: per iscriverti scarica la domanda d'iscrizione in formato PDF, compilala e inviala all'indirizzo email master@giornalismoecomunicazione.it
|