Specialista in Comunicazione digitale e Social media management 2017
16 crediti per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti
Le nuove dinamiche della comunicazione, sempre più improntate all’universo digitale, stanno trasformando radicalmente strategie, strumenti e saperi di una professione che per questo necessita di un profondo aggiornamento. Applicare correttamente le più moderne teorie della comunicazione alla realtà della rete è un elemento imprescindibile per chi si occupa oggi di informazione e comunicazione. Il corso, strutturato in 12 giornate d’aula (6 week end, venerdì e sabato), risponde a tali esigenze che coinvolgono il mondo degli uffici stampa, del giornalismo, del marketing e delle relazioni pubbliche.
Obiettivi prefissati
Il Corso forma e aggiorna la figura professionale del Comunicatore digitale, colui che organizza e progetta le attività di comunicazione attraverso i new media e i canali digital e social; elabora strategie di comunicazione interna ed esterna. Sviluppa in modo accentuato le competenze web più richieste del settore: dall’ufficio stampa online alle campagne di comunicazione sui social media, dall’identità digitale alla Seo; conosce approfonditamente gli aspetti e le caratteristiche della comunicazione, in particolar modo quelli più innovativi e tecnologicamente avanzati.
La Faculty
Il corpo docenti è composto da professionisti di alto livello del mondo della comunicazione in rete, dell'editoria, del giornalismo, della comunicazione d'impresa, delle relazioni pubbliche, delle scienze manageriali.
Il coordinatore è Daniele Chieffi.
Daniele Chieffi
Alberto Puliafito
Barbara Sgarzi
Paola Bonini
Enrico Marchetto
Profilo in uscita
Il Corso fornisce le competenze tecniche e la preparazione necessaria per gestire la comunicazione in ambito digital e social, presso aziende, enti pubblici e privati, agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche.
A chi si rivolge
A figure professionali che operano, o intendono specializzarsi, nell'ambito delle attività di comunicazione e dell'informazione digitale, all'interno di istituzioni, imprese, agenzie e associazioni.
Il percorso didattico
Il modello formativo del Corso si focalizza su conoscenze approfondite relative alle nuove tecnologie, alle strategie per una comunicazione efficace attraverso i canali social e alle competenze digitali. La formazione è di tipo teorico-pratico, ricca di esercitazioni, uso di case history, role play, prove individuali e di gruppo.
PROGRAMMA
-
Progettare l’identità digitale, la brand reputation e il social media management - 27-28 ottobre
-
SEO (Visibilità e posizionamento nella rete) - 10-11 novembre
-
Comunicazione digitale: Il sito (Wordpress e altri cms) e le newsletter - 17-18 novembre
-
Comunicazione digitale: La centralità di foto e video: Youtube e Instagram - 24-25 novembre
-
Comunicazione digitale: Facebook – twitter e gli strumenti per gestirli - 1-2 dicembre
-
Social media management: le Media relation, l'Ufficio stampa e le RP ai tempi del web - 15-16 dicembre
Svolgimento del corso: dal 27 ottobre al 16 dicembre 2017
Sede del corso: Emit Feltrinelli - P.le A. Cantore, 10 - 20123 MILANO
Le lezioni si svolgono in sei weekend (venerdi e sabato, dalle 9.30 alle 18.00). Allo scopo di garantire la massima qualità didattica, lo svolgimento dei corsi prevede il "numero programmato". La frequenza ai corsi è obbligatoria per almeno i 4/5 del monte ore. Per i partecipanti che abbiano rispettato i limiti di frequenza è prevista la consegna dell'Attestato di Partecipazione.
Costi
Quota di partecipazione: Euro 2.500,00 Iva inclusa.
- In un'unica soluzione all'atto dell'iscrizione
- Pagamento rateale (approvazione e condizioni in sede)
Agevolazioni
Per i giornalisti pubblicisti e professionisti sconto di 450 € sulla quota di partecipazione.
Inoltre a tutti sarà applicato il 20% di sconto per iscrizioni di 2 o più partecipanti
Crediti formativi
Ai partecipanti al corso "Specialista in Comunicazione digitale e Social media management" saranno riconosciuti 16 crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.
Per gli iscritti ai singoli moduli non sono previsti crediti per la formazione professionale continua dei giornalisti.
Informazioni
Per informazioni telefonare allo 06/6798148 o scrivere a master@giornalismoecomunicazione.it
Iscrizioni
Per iscriversi al corso compilare il form riportato di seguito. Verrete ricontatti da un nostro incaricato per stabilire forma e modalità di pagamento.
Visualizza le passate edizioni >>