Corsi di formazione Online

A tutto LinkedIn.
Strategie e strumenti per giornalisti e comunicatori

 Webinar A tutto LinkedIn

L'evento è in programma l'8 Maggio 2020 in webinar, dalle 9:30 alle 18:00.

La quota di partecipazione è di 89,00 euro.

Il corso non conferisce crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.

 

ISCRIVITI ORA

 

LinkedIn è il più importante social media professionale e di recruiting, ed uno strumento che offre importanti opportunità di promozione e networking per giornalisti e comunicatori.

È un ottimo mezzo per promuovere se stessi ed il proprio lavoro, in poche parole fare personal branding. Non solo, anche se è ancora poco utilizzato in Italia per diffondere le notizie, LinkedIn rappresenta uno strumento da non sottovalutare per la ricerca di news e di conferma delle fonti. Imparare ad utilizzare al meglio questo social per la nostra categoria è l’obiettivo di questo webinar.

Si partirà dalla creazione di un profilo personale efficace, passando per lo sviluppo di un proprio network professionale ed una propria community coerente con le competenze personali, fino ad arrivare alla pubblicazione di contenuti in target con la propria professione, alla gestione delle pagine aziendali e degli strumenti di advertising.

 

Modalità di fruizione

Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso.

Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).

Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide, partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno inviati a tutti il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.

 

Programma:

  • LinkedIn, la più grande piattaforma social media professionale
  • Non solo CV. Le opportunità per giornalisti e comunicatori
  • Obiettivi e strategie? Questione di Personal Branding e Brand Advocacy
  • Profilo personale. Valorizzazione delle proprie competenze e ottimizzazione SEO
  • Professional Network. Costruire e coinvolgere la propria Community
  • Social Selling. Pubblicare contenuti professionali efficaci
  • Gruppi di discussione. Perché iscriversi, come interagire, quando aprirne uno
  • Pagine aziendali. Come impostarle, pubblicare e misurare i risultati
  • LinkedIn ADS. Strumenti pubblicitari per aziende e recruiter

Relatore

Stefano ChiarazzoStefano Chiarazzo - Una lunga esperienza internazionale da PR manager in P&G, oggi è consulente strategico e direzionale di reputazione aziendale e comunicazione digitale per grandi aziende e PMI. Docente di marketing e comunicazione presso vari Master come la 24Ore Business School, ha all’attivo diverse collaborazioni editoriali tra cui Wired e Radionorba e ha pubblicato “Manuale per Vip su Twitter” (40k, 2013) e “#SocialCEO. Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno” (FrancoAngeli, 2020). Nel 2013 ha lanciato il Social Radio Lab, laboratorio-community sull’innovazione radiofonica. Ha avviato e cura l’Osservatorio Social Vip, che dal 2011 studia le celebrity italiane sui social media come fenomeno di comunicazione e di costume.

 

  

ISCRIVITI ORA

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it