Facebook e Instagram: gestire i social per i media e le aziende - Ottobre 2023

“Facebook e Instagram: gestire i social per i media e le aziende”
17 Ottobre 2023

3 Crediti per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti

Docente:
Valerio Salvi

Costo del webinar:
99 € 

17 Ottobre 2023 | 9.30 - 12.30 | 14.00 - 17.00
Acquista

Il corso si rivolge a tutte le professionalità che vogliono cominciare a lavorare in modo avanzato con la gestione dei canali Facebook e Instagram grazie all’utilizzo dell’advertising.

Il costo di partecipazione è di 99 €.

Il corso, aperto a tutti, si rivolge in particolare a comunicatori e giornalisti e riconosce 3 crediti formativi per la formazione professionale continua dei giornalisti.

 

Obiettivi

Partecipando al webinar imparerai a realizzare diverse tipologie d’inserzione su Facebook e Instagram per ottenere obiettivi come l’aumento delle conversioni, dei contatti o del traffico. Acquisirai padronanza nell’uso degli strumenti messi a disposizione da Facebook ADS per creare e gestire pubblici personalizzati in base al tuo target. Infine, verranno forniti gli strumenti per analizzare approfonditamente i risultati delle tue campagne pubblicitarie.

 

Modalità di fruizione

Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Clickmeeting. Dopo l'iscrizione vi verrà inviata una mail con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso.

Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).

Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide, partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno inviati a tutti il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.

 

Programma della mattina

  • Trend di mercato e panorama digitale internazionale
  • Le principali piattaforme: Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin, TikTok
  • Comunicazione B2B e B2C
  • Analisi e scelta delle piattaforme per una gestione professionale
  • Principali trend del mercato e come affrontarli
  • Il ruolo strategico dei video in una strategia: Youtube e non solo

In omaggio per tutti gli iscritti al corso la partecipazione al webinar del pomeriggio (14.00-17.00).

Programma del pomeriggio

  • Le cose da preparare prima di fare pubblicità su Facebook e Instagram
  • Comprendere le campagne di pubblicità a pagamento 
  • Le differenze tra domanda diretta e domanda latente
  • Il ruolo del tuo sito web nella pubblicità di Facebook e Instagram
  • Cos’è il remarketing

 

 


Docente


Valerio Salvi Valerio Salvi: Laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Roma Tre, oggi è un project manager, consulente in strategie di marketing e docente. Dal 2006 coordina lo sviluppo di progetti web verticali e di strategie integrate di marketing per professionisti e aziende. Dal 2008 progetta percorsi formativi professionali e workshop, in collaborazione con istituti di formazione e Università italiane. Con il supporto di un team di professionisti, si dedica quotidianamente all’ideazione e sviluppo di nuovi percorsi per integrare, con efficienza, il marketing nei processi di business quotidiani di professionisti e aziende.
E’ stato docente a contratto presso l’Università di Roma Tor Vergata e ha svolto regolari workshop formativi presso l’Università degli Studi de L’Aquila e l’Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di Chieti.

 

 

 

17 Ottobre 2023 | 9.30 - 12.30 | 14.00 - 17.00
Acquista

 

 Per informazioni: info@giornalismoecomunicazione.it