Il corso mira a fornire competenze teoriche e pratiche sull’utilizzo di Instagram, uno strumento che, nel panorama comunicativo degli ultimi anni, dove l’informazione visiva ha sempre più importanza, ha assunto un ruolo fondamentale nel promuovere l’affermazione di un brand, di un progetto o di un personaggio pubblico. Comprendere la logica e la strategia di utilizzo di questa nuova realtà, imparando a utilizzarne gli strumenti e a evitarne i rischi è un obiettivo indispensabile per giornalisti, comunicatori aziendali e chi opera nel settore pubblico. Creare un’identità social coerente e riconoscibile, una reputazione digitale, stabilire obiettivi e strategia della presenza su Instagram sono la chiave per una corretta e proficua presenza su uno dei social network con il maggior trend di crescita al mondo.
Programma:
- Instagram, il social delle immagini
- Leve e tattiche per la comunicazione aziendale
- Come funziona l’algoritmo di Instagram
- Statistiche e analytics per Instagram
- A chi serve Instagram?
- Instagram marketing
- Instagram best tools
- Come usare gli hashtag
Lucio Messina
A 9 anni il primo pc, a 14 anni il primo negozio su eBay con un fatturato da 2000€ al mese, a 20 anni la prima società, oggi imprenditore tra Palermo e Milano con clienti in tutta italia. Vive la sua vita sui social, da anni vicino al web marketing, docente di Digital Marketing, ex CTO di una startup, Instagram Specialist e CEO e Founder di M-Adv, azienda che opera in ambito Social, Paid ADV e Content Marketing.
|
Docente: Lucio Messina
Dove: World Service Information - P.zza IV Novembre 4, Milano
Quando: 9-10 Ottobre 2020 2 giornate d’aula, orario 9:30-18:00
Costo: € 488,00 iva inclusa
Acquista >>
|